Il Castiglione vuole tenersi stretto il primo posto
E' già una partita che vale tantissimo la 5' d'andata nel campionato di A2: il Ciabatti ospita al Casa Mora, inizio ore 20,45 sotto le telecamere della Lega (la sintesi in registrata martedi 12 alle 16,30 su PlayTv canale 869 Sky) il Forte dei Marmi, per un derby d'alta classifica.
Scritto da Enrico Giovannelli
- Pubblicato il 08/12/2006
Il Castiglione ha conquistato sabato scorso la vetta della graduatoria (in coabitazione a 9 punti con Giovinazzo e Modena) e alle spalle ad un punto insegue una coppia agguerrita come il Lodi (considerato tra i favoriti per la vittoria finale) e appunto il Forte dei Marmi. I versiliesi partiti a fari spenti, hanno fatto vedere buone cose: in particolare una difesa di ferro (solo 8 gol subiti la migliore del campionato).
In casa Ciabatti il morale è alto. La vittoria di Reggio Emilia ha rinfrancato l'ambiente. Certo, qualche sbavatura c'è stata contro un quintetto, quello emiliano, in chiara emergenza che ha segnato 5 gol (il Castiglione 8). Ma alla lunga i valori sono venuti fuori, con il Ciabatti che ha legittimato in pieno i tre punti e messo in vetrina un Riccardo Salvadori in forma stellare (poker personale e 5 gol per lui in stagione, come per Andrea Marangoni). Per il resto coach Fulvio Aloisi ha predicato umiltà in questa settimana.
Il Forte dei Marmi di Alessandro Barsi è squadra da rispettare: indicativo il pari per 2-2 di sabato scorso proprio con il Lodi, al termine di una gara tirata e con protagonista il giovane Francesco De Rinaldis (doppietta per lui), che ha sempre avuto il dente avvelenato con il Castiglione, fin dai tempi di quando giocava con il Sarzana. Ad inizio stagione in coppa di Lega c'è già stato uno scontro fra Ciabatti e Beck's: vittoria castiglionese per 2-1 (Bracali e Borracelli), mentre in campionato lo scorso anno ancora vittoria del Castiglione all'andata per 2-1 (doppio Pinzuti) e pari al ritorno 2-2 (una autorete e Migliorini). Unico assente capitan Pericoli, fermato dall'influenza.
Ultima nota per un piacevole intermezzo che si terrà molto probabilmente nell'intervallo della partita. Marco Santucci, il tricampione mondiale di pattinaggio artistico, si esibirà per il proprio pubblico e al termine dell'incontro un rinfresco generale lo saluterà. I convocati: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori e Marangoni. Arbitra Babboni di Follonica.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.