Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione visita una Rot. Novara affamata di punti


Trasferta insidiosa per il Ciabatti Legnami nell’undicesima d’andata di A1: a Novara il Castiglione affronta una Rotellistica rinfrancata dagli ultimi risultati, nell’ultima gara del 2008. I piemontesi sono alla caccia di punti pesanti, il Castiglione di ulteriori conferme.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 19/12/2008
Dopo le cinque sconfitte consecutive iniziali e l’avvicendamento in panchina con l’arrivo di Livio Parasuco al posto di Mino Battistella, la seconda squadra piemontese come anzianità (inarrivabile l’Hockey Novara pluricampione d’Italia, ndr), ha iniziato a macinare punti, 7, grazie anche all’ingaggio dell’attaccante argentino Ariel Brescia, che in quattro gare ha già realizzato 6 gol. In squadra per i bianco azzurri il portiere Simone Motaran, il veterano 40enne Francesco Amato, Marco Motaran e gli altri argentini Javier Medina e Leandro Rosselot ex Forte dei Marmi. Il Castiglione è reduce dal pari interno con il Seregno (2-2), che ha fermato la cavalcata vincente di tre gare consecutive, ma ha lasciato intaccato il morale del gruppo maremmano. Contro la Rotellistica l’obbligo per il quintetto di Federico Paghi è quello di chiudere bene l’anno, anche se le insidie si nascondono proprio in partite come queste. Non ci si può distrarre nemmeno per un secondo su un parquet storico come il Pala Dal Lago. Il Novara dopo aver pareggiato a Breganze, ha battuto per 5-2 il Trissino e pareggiato nello scorso turno a Bassano (3-3), sponda Roller. Fra i biancocelesti c’è comunque la convinzione di fare bene. Capitan Massimo Bracali, seppur con qualche problemino fisico che si trascina da qualche tempo, ha le idee chiare: «Sappiamo bene che l’impegno è difficile, ma vogliamo regalarci un bel Natale con un risultato positivo. La squadra sta giocando bene e il gruppo è forte. Dobbiamo rimanere concentrati, e sono convinto che anche contro la Rotellistica Novara possiamo fare una partita concreta. E’ un mach importante ai fini della classifica». Coach Paghi potrà contare sull’intera rosa, anche se in settimana il giovane Matteo Crudeli ha accusato un attacco febbrile e non potrà dunque essere al massimo della condizione. Per il resto squadra confermata, con Victor Bertran in splendide condizioni di forma. Il suo gol spettacolare contro il Seregno all’ex Giovanni Fontana, il nono in stagione, è già entrato di diritto fra le migliori marcature del campionato, e la speranza è che il giovane argentino possa ripetersi. Ma anche Martelli, Saez e l’inglese Taylor sono apparsi pimpanti. Insomma il Ciabatti ha voglia di continuare a macinare punti, considerando che alla ripresa del nuovo anno la squadra giocherà ancora in trasferta a Lodi il posticipo televisivo il 6 gennaio, prima di chiudere il girone d’andata al Casa Mora contro il Forte dei Marmi. I convocati del Castiglione: Dal Zotto e Consigli, Migliorini, Bertran, Crudeli, Bracali, Martelli, Saez, Salvadori, Taylor. Arbitra Cristiano Parolin di Bassano del Grappa.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.