Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione vince alla grande anche lo scontro diretto


Ciabatti Legnami sempre più travolgente: nel big-match della quinta giornata del campionato di serie B, supera per 10-4 l’Ash Viareggio, e consolida il primo posto a punteggio pieno. Le finali sono ormai ad un passo.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 11/01/2010
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Francesco Consigli, (Moreno Saletti); Alessandro Filippeschi, Francesco Borracelli, Marcello Martelli, Marco Tisato, Michele Nerozzi, Luca Goti, Luca Matassi, Fabrizio Cecchini. All. Filippo Guerrieri.
ASH VIAREGGIO: Lorenzo Paoli, (Emiliano Torre); Matteo Stefanini, Andrea Biagi, Fabrizio Giannelli, Simone Strenghetto, Gionata Vecoli, Andrea Limena, Nicola Felicetti. All. Alessandro Martini.
ARBITRO: Alberto Bisacco di Follonica.
RETI: p.t. (5-2) 0’38’’ e 4’01 rig. Martelli, 4’50 Vecoli (V), 10’53 Felicetti (V), 17’48 Martelli, 20’04 Matassi, 22’44 aut. Felicetti (V); s.t. 0’37’’ Martelli, 8’11 e 9’50 Strenghetto (V), 10’03 e 11’38 Matassi, 14’28 Borracelli, 21’35 Tisato.

Una partita rimasta in equilibrio per metà del primo tempo, poi i biancocelesti hanno innestato una marcia superiore e con un Marcello Martelli su alti livelli, hanno di fatto chiuso l’incontro. Al pronti via subito in gol il Castiglione: Martelli da fuori saetta al sette dopo appena 38 secondi. Il Viareggio non riesce a reagire ed è ancora “Marce” a trovare il raddoppio al 4’ su rigore. L’Ash esce dal guscio: prima Vecoli riprende un suo rigore parato e dimezza lo svantaggio, poi è Felicetti che impatta quasi a metà tempo. La gara gira al 18’: in inferiorità numerica, e dopo che Consigli aveva negato a Strenghetto la punizione di prima, Martelli si inventa un gol da antologia per il nuovo vantaggio. Matassi allunga sul 4-2 insaccando la punizione di prima per il bonus di falli ospite, e Felicetti è sfortunato deviando nella sua porta un assist al centro di Nerozzi per il 5-2 che chiude il tempo. Ad inizio ripresa il solito Martelli, questa volta dopo 37 secondi su punizione di prima per il 15esimo fallo di squadra, sigla il 6-2. E’ Strenghetto a dare fiato all’Ash: in poco meno di 2’ realizza la doppietta che riporta sotto i suoi. Pochi attimi e ci pensa Matassi a ricacciare lontano i viareggini: da dietro porta segna un gol alla Martinazzo. Consigli ipnotizza ancora Strenghetto sulla punizione di prima, espulso sempre Goti; poi è la volta di Matassi a ripetersi sul tiro diretto per l’8-4. Borracelli insacca al termine di un contropiede spettacolare, mentre Tisato con un alza e schiaccia infila il tiro diretto per il definitivo 10-4. L’unica nota negativa l’infortunio per Gionata Vecoli, per due volte colpito al volto (la prima da una pallina vagante), la seconda per uno scontro fortuito con Tisato, che gli procura un taglio all’arcata sopracciliare e ricovero al pronto soccorso per alcuni punti di sutura. Coach Guerrieri si dichiara più che soddisfatto: «Avevamo preparato con cura questa partita. L’Ash è un’ottima squadra, e per noi questa vittoria vale tanto. Un bravo a tutta la squadra che ha giocato davvero bene»

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.