CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Ortiz, Salvadori. All. Fulvio Aloisi.
TFL MONTEBELLO: G.Randon, (Crestan); C.Randon, Casali, M.Zini, Crovadore, Caneva, Bortoli. All. Mauro Zini.
ARBITRO: Rotelli di Lucca.
RETI: nel primo tempo (2-1) al 2'58 Bracali (Ca), al 5'42 Bortoli (Mo), all'8'33 Marcello Martelli (Ca).
Note: spettatori 100 circa, espulsioni temporanee per Caneva e Zini per 2'.
CASTIGLIONE. Continua la marcia del Ciabatti in serie A2: stende anche il Montebello per 2-1, soffrendo però fino alla fine e accorcia ancora la classifica. Ora i maremmani sono al terzo posto a sole tre lunghezze dal Molfetta che è ritornato capolista. Contro il Montebello coach Aloisi ripropone la squadra titolare degli ultimi tempi: davanti ad Armeni in porta, giostrano Bracali e Pinzuti e in attacco Pericoli e Marcello Martelli. Gli ospiti vicentini di Mauro Zini, player-manager si affidano alla gran voglia di recuperare, dopo le ultime deludenti prestazioni.
L'avvio è subito intenso. A sbloccare la partita ci pensa Massimo Bracali (al terzo centro stagionale). Il passagio al centro non è intercettato da Pericoli e proprio Bracali recupera la pallina, rientra verso centro area e esplode il tiro che si insacca alle spalle di Gianni Randon. Il Montebello ha carattere e pareggia dopo un paio di minuti. Dalla distanza avanza Matteo Bortoli e il fendente supera Armeni sul primo palo, con il portierone bianco celeste forse coperto.
Il ritmo è sempre alto e il Castiglione si riporta subito in vantaggio. Fa tutto da solo Marcello Martelli (17¯ gol) che si beve mezza pista, salta tutti in slalom resistendo a due cariche e poi beffa anche il portiere per un gol strepitoso, che fa schizzare in piedi il poco pubblico presente, per una giocata da vero campione. Il Castiglione insiste. Marcello Martelli dopo pochi secondi tira un rigore addosso al portiere e l'azione si ripete al 16', ed è sempre Randon ad uscire vincitore dal testa a testa. Ancora Martelli centra la traversa al 17' e al riposo si va sul 2-1.
Nella ripresa il Ciabatti cala vistosamente, riproponendo il quintetto titolare. Al 2' occasione per Casali che centra il palo, poi ancora un legno per Martelli e fino alla fine patimento per il Castiglione che porta a casa comunque i tre punti. Riccardo Salvadori è soddisfatto della prestazione: "Abbiamo centrato la terza vittoria di fila. Abbiamo sofferto ma l'importante è vincere". Alessio Pericoli: "Abbiamo recuperato in due giornate 6 punti al Bassano e 5 al Molfetta, anche noi siamo in corsa".
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.