Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione riparte puntando ancora una volta su una squadra giovane


La società maremmana perde Federico Pagnini e Francesco Consigli, ma si rafforza con tre giovani: Samuele Muglia (lo scorso anno al Prato in A1), Marco Bandieri (dalla Villa Oro Modena) e Lorenzo Naldi (dal Follonica). Conferma per Filippo Guerrieri alla guida tecnica della squadra. L'obiettivo è quello di confermare i buoni risultati della scorsa stagione che portarono la squadra ai play off promozione.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 12/09/2011 - 10:16 - Ultima modifica 19/09/2011 - 14:40

I nuovi acquisti del Castiglione: da sinistra Lorenzo Naldi, Samuele Muglia, il presidente Marcello Pericoli, Marco Bandieri

Foto Enrico Giovannelli

CASTIGLIONE
Con tre nuovi acquisti e l’inizio degli allenamenti, ha preso il via la stagione della squadra di hockey del Castiglione, che anche quest’anno parteciperà al campionato nazionale di serie A2.
Confermato alla guida del quintetto Filippo Guerrieri, dopo il bel finale di stagione con la disputa dei play off. La società biancoceleste dei fratelli Pericoli ha deciso di continuare a puntare sui giovani, dopo le partenze di Federico Pagnini, rientrato al Follonica Hockey, e del portiere Francesco Consigli che si è accasato allo Scandiano, anche per motivi familiari. Confermata in sostanza in blocco la rosa dello scorso anno, con i prestiti di Luigi Brunelli e Stefano Salvini sempre dal Follonica Hockey.
Il campionato di serie A2 si annuncia molto impegnativo e difficile, con diverse squadre che mirano al passaggio di categoria: dal Vercelli, costretto a rimanere in A2 per mancanza del settore giovanile, dopo aver vinto il torneo, al Novara che ha ingaggiato giocatori esperti e di sicuro affidamento.
Tre gli arrivi in casa maremmana: Marco Bandieri dal Villa Oro Modena, per lui si tratta di un ritorno, Samuele Muglia dal Cgc Viareggio, e Lorenzo Naldi dal Follonica. Tutti giocatori giovani, e interessanti.
Marco Bandieri, portiere 23 anni, ha iniziato la carriera sportiva nelle giovanili del Cgc Viareggio. Nel 2007-08 è arrivato al Castiglione in serie A1. La stagione successiva è passato al Follonica Hockey in A2, mentre nel 2009-10 ha giocato nel Forte dei Marmi in A1. Lo scorso anno, da gennaio, nel Villa Oro Modena in A2. E’ stato convocato nella Nazionale under 17 nel 2004 per gli Europei giocati a Viareggio, e nel 2010 ha giocato un All Star Game e coppa Latina under 23.
Samuele Muglia, attaccante 19 anni, proviene dal settore giovanile del Cgc Viareggio dove ha giocato fino alla squadra Juniores e in serie B. Lo scorso anno, a gennaio, è passato alla Primavera Prato in serie A1 con 13 presenze 3 gol.
Lorenzo Naldi, utility 21 anni, cresciuto a Follonica dove ha fatto la trafila nelle giovanili fino all’esordio nella squadra di A2 nel 2008-09. L’anno seguente è passato allo Scandiano, sempre in A2, mentre lo scorso anno è tornato al Follonica Hockey in A1, con 26 presenze in campionato e 3 gol, giocando supercoppa italiana e segnando una rete, la coppa Italia, 1 gol, e ha giocato anche la Champions League.

Parole chiave: H.C.Castiglione, Serie A2, Filippo Guerrieri, Marco Bandieri, Samuele Muglia,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.