Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione non può distrarsi: per il quarto posto serve la vittoria


Se non fosse per la necessità dei maremmani di garantirsi la quarta posizione, Castiglione-Villa Oro sarebbe la classica partita di fine stagione da giocare in scioltezza. La squadra di Guerrieri deve guardarsi le spalle dal Roller Bassano e, soprattutto, dal Sandrigo che deve ancora recuperare la partita di Novara.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 31/03/2012 - 07:52 - Ultima modifica 01/04/2012 - 08:40

CASTIGLIONE
Ultima gara del campionato di serie A2 per il Ciabatti: al Casa Mora, inizio ore 20,45, arriva il Villa Oro Modena per la 22° giornata. Sulla carta è la classica gara senza pressioni: Castiglione già qualificato ai play off, Modena invece retrocesso in serie B da alcune settimane, e con la sola voglia di chiudere degnamente una stagione travagliata.
Per i maremmani però la partita racchiude alcune insidie: c’è infatti da difendere a tutti i costi la quarta poltrona, e solo i tre punti garantirebbero matematicamente la posizione. In tre lunghezze infatti sono racchiuse tre squadre, Roller Bassano a 34, con il Sandrigo a quota 33 punti (castiglionesi a 36) che però deve recuperare la partita con il Novara. Il quintetto di Filippo Guerrieri dunque deve stare bene attento a non distrarsi. Il Villa Oro a quota 9 punti, frutto di tre vittorie (due contro il Roller Salerno penultimo e anch’esso retrocesso), nel corso del girone di ritorno ha anche cambiato l’allenatore. Via Ruben Jofrè, rimasto comunque con il settore giovanile, e dentro nella doppia veste di player-manager Corrado Uva, bomber inesauribile che a 37 anni in solo 10 gare ha già segnato 16 gol. All’andata il Castiglione nel turno infrasettimanale riuscì a battere i rossoneri per 2-0 con la doppietta di Luca Matassi, un gol in inferiorità numerica da ricordare, con un coast-to-coast da applausi. Prima del match sarà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del nonno di Francesco Borracelli, capitano del Castiglione, e padre e suocero di due dirigenti del club, con la squadra che giocherà con il lutto al braccio. Proprio la presenza di Borracelli è l’unico dubbio di formazione. Arbitra Roberto Giovine di Eboli. 

 

Parole chiave: Hockey Castiglione, Serie A2, Villa Oro Modena, Giornata 22, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.