Sabato scorso i bianco celesti, al termine di una gara tiratissima e entusiasmante, hanno avuto ragione dell'International Service Modena per 4-3 (squadra finita terz'ultima in A1), e per passare nel massimo campionato dovranno sbancare comunque la pista emiliana (se dovesse servire la bella è in programma il 1 maggio sempre a Modena).
Compito non certo semplice per Armeni e compagni, anche se le sicurezze di un quintetto sicuramente più esperto come quello giallo blu, sono in parte naufragate al Casa Mora. Tra l'altro, fra i convocati del Ciabatti rispunta Marcello Martelli, assente nella partita d'andata a causa di un infortunio alla mano. E un rinforzo come quello di Martelli, uno dei bomber del Castiglione, potrebbe essere decisivo con una ulteriore soluzione agli schemi d'attacco della squadra.
A Modena il Ciabatti dovrà stare attento ai soliti cileni: Jara Ferj e i fratelli Jimenez. Ma anche a Matteo Farina, il giocatore che al Casa Mora ha fatto "girare" la propria squadra.
Il Castiglione punterà sulla verve di Riccardo Salvadori: tripletta decisiva nel primo confronto, e autentico mattatore e trascinatore, dall'alto di una forma invidiabile. Ma anche il resto del gruppo è apparso caricato al punto giusto: Armeni, Bracali, Migliorini e lo stesso Pinzuti (autore anche lui di un gol decisivo), sanno dell'importanza del match e non vorranno lasciare niente di intentato, per centrare un traguardo inseguito con caparbietà per tutta la stagione.
Il presidente-alleatore Maurizio Pericoli è convinto di potersela giocare alla pari: "Sappiamo benissimo dell'importanza di questa sfida - ha detto. Ma noi ci arriviamo con la carica giusta, senza troppe pressioni. Sabato scorso ho visto nei ragazzi, nel gruppo, le giuste motivazioni. Dovremo essere bravi a giocare in quel modo. Sarà un partita giocata sui nervi e sulla volontà".
Domenica scorsa intanto, al Casa Mora si è giocato il concentramento della coppa Italia Under 23: il Castiglione si è qualificato alle finali di Viareggio e Forte dei Marmi, in programma il 17-18 e 19 maggio. La squadra del Ciabatti, rinforzata da Andrea Marangoni autore in due gare di 8 gol, ha battuto il Siena per 11-4 e il Follonica per 5-4, con lo stesso Follonica che aveva battuto il Siena per 7-0.
I convocati del Castiglione per Modena: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Salvadori e Marangoni. Arbitri Fermi di Piacenza e Molli di Viareggio.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.