CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Ortiz, Salvadori. All. Fulvio Aloisi.
ZICHELE ROLLER BASSANO: Russo, (Nicoli); Casarotto, Cavallin, Negrello Sgarbossa, Liberalon, Topdjian, Camporese, Cimatti. All. Franco Vanzo. ARBITRO: Gianni Fermi di Piacenza. RETI: p.t. (1-0) 7'05 autorete Liberalon (B); s.t. 8'50 Casarotto (B), 10'56 rig. Liberalon (B), 14'10 Migliorini (C). Note: Spettatori 350 circa, espulsioni temporanee per Liberalon (B) e Bracali (C).
Vigilia intensa per questa gara: in palio la promozione in A1 e gara che rispecchia in pieno le aspettative. Gioco contratto, soprattutto per il Castiglione e ospiti più spigliati. Partita che si sblocca per un'autorete. Marcello Martelli converge da destra e dal lato corto dell'area prova il tiro: la pallina sbatte forse sullo mazza di Liberalon e supera Russo per il vantaggio bianco celeste. Gianni Pinzuti al 12' ha l'occasione per raddoppiare. Punizione di prima dai 10 metri, ma la finta sulla sinistra non inganna il portiere che si esalta deviando il tiro. Dopo un minuto al 13' è la volta di Topdjian ad impensierire Armeni: il palo salva la gabbia maremmana. Nella ripresa Casarotto riporta in parità la contesa: botta dalla media distanza al volo sotto la traversa. E dopo 2 minuti è Liberalon che si riscatta dell'autorete, fiondando in gol il rigore del sorpasso veneto. Il Ciabatti capisce che è l'ora di muoversi e trova il pareggio dopo un'azione prolungata: Migliorini da fuori cannoneggia, la pallina rimbalza sulla linea ma per l'arbitro è gol.
CASTIGLIONE. Il dopo partita è mogio in casa Ciabatti. Il presidente Maurizio Pericoli è deluso, sia ovviamente dal risultato che dal gioco espresso: Non abbiamo fatto la partita - sentenzia il primo dirigente maremmano. Non abbiamo giocato come ci è capitato di solito in questi ultimi mesi e le difficoltà sono emerse. Non siamo stati capaci di fare la partita, con troppe azioni individuali. Per il campionato lo ripeto, sarà dura lotta fino alla fine, tutto sarà deciso nell'ultima partita e noi come gli altri, saremo artefici del nostro destino. Anche Matteo Migliorioni, autore del gol del pareggio, condivide l'analisi del suo presidente: Sapevamo che era una partita difficile e in pista si è visto. Sul tiro che ha portato al pareggio la pallina ha forse toccato anche il palo, ma alla fine va bene così. Dovremo dare tutto nelle prossime tre gare. Chi esce comunque soddisfatto dallo scontro al vertice è Franco Vanzo, coach del Roller Bassano: Il gol del pareggio del Castiglione non c'era e dispiace che l'errore sia stato commesso dall'arbitro internazionale Fermi. Il pareggio però mi va bene lo stesso, anche perchè la partita ha espresso questi valori. Noi se vinciamo le prossime tre gare andiamo in A1. Per il Ciabatti continua la striscia positiva: nelle ultime 10 gare, otto vittorie e due pari. Tra l'altro il 2-2 con il Roller è il primo mezzo passo falso casalingo del campionato. Sabato per il Ciabatti trasferta delicata a Matera. Il Castiglione non può permettersi indecisioni.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.