Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione di Enrico Mariotti si presenta ed è ambizioso


Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 07/09/2010
Al palasport Casa Mora, per l’ultimo giorno della festa della società, e alla presenza delle massime autorità cittadine, è stata presentata lunedì sera la squadra del Ciabatti Legnami Castiglione, che fra qualche settimana disputerà il campionato nazionale di serie A2 di hockey.
Tanto entusiasmo per un gruppo che ha vinto il campionato di serie B ed è ritornato nell’hockey che conta. A fare gli onori di casa il presidente Maurizio Pericoli insieme al fratello Marcello: «Per la nostra società questo è un anno importante – hanno sottolineato i massimi esponenti del sodalizio maremmano. Ripartiamo con entusiasmo e tante motivazioni in questa nuova avventura. Sappiamo però che sarà un campionato pieno di insidie, ma noi vogliamo recitare un ruolo da protagonisti. Abbiamo allestito una squadra con tanti giovani. La speranza – hanno concluso – è quella di poter lottare fino alla fine della stagione».
Particolarmente emozionato anche Enrico Mariotti, il nuovo condottiero del Castiglione, che si vestirà nel doppio ruolo di allenatore giocatore: «Ho accettato l’offerta del Castiglione ben sapendo delle difficoltà che mi attendono nella doppia veste. Per me è un’esperienza nuova, ma che affronto con tanta carica. La squadra è un mix fra tanti ragazzi di belle speranze e qualche giocatore di esperienza. Se la società ha investito su di me è per fare un campionato di vertice. Gli ingredienti per fare bene ci sono, ora dobbiamo solo pensare a preparaci con serietà».
Nel Castiglione subito però un paio di tegole. Marcello Martelli dovrà essere operato al menisco, mentre Michele Nerozzi è in convalescenza dopo un intervento al ginocchio.
La rosa dell’Hc Castiglione. Portieri: Francesco Consigli e Giorgio Petrov. Esterni: Francesco Borracelli, Luigi Brunelli, Fabrizio Cecchini, Luca Goti, Enrico Mariotti, Marcello Martelli, Luca Matassi, Giacomo Mazzini, Michele Nerozzi, Federico Pagnini, Alessio Pericoli, Stefano Salvini, Marco Tisato. Preparatore atletico Stefano Chirone. Accompagnatori: Massimiliano Faucci, Lido Nerozzi, Otello Borracelli, Amerigo Pecchi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.