Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione di Achilli inizia la serie A2 ospitando la Cresh Eboli


La formazione maremmana, neopromossa dalla serie B, ha affidato al nuovo allenatore-giocatore una squadra con giovani che avranno modo di crescere e maturare.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 25/10/2013 - 19:39 - Ultima modifica 27/10/2013 - 00:54

Inizia anche per il Castiglione, targato con il nuovo sponsor Maremma Promotion, la stagione agonistica: sabato sera, inizio ore 20,45 al Casa Mora, l’esordio in serie A2 è contro il Cresh Eboli. Sarà un’annata particolare per la compagine del presidentissimo Marcello Pericoli: la serie A2 infatti, prevede una sola promozione diretta (senza play off), e non ci saranno retrocessioni con solo 11 squadre al via. L’obbiettivo dunque, non potrà che essere quello di far crescere la squadra, affidata a Michele Achilli nella doppia veste di allenatore-giocatore, cercando di preparasi magari ad un futuro più roseo, con le squadre giovanili che si stanno ben comportando nei rispettivi campionati.
«Partiamo con tanta voglia di fare – ha detto Pericoli - La serie A2 è un campionato importante, con molti ottimi giocatori. Noi abbiamo investito sul nostro gruppo che ci ha fatto vincere il campionato di serie B, più alcuni innesti come Achilli e il piacevole ritorno di Gigi Brunelli. Confidiamo inoltre nella crescita di Alessio Fedi, un portierino che spero rinverdisca la favorevole tradizione che a Castiglione ha visto passare negli anni alcuni dei più forti interpreti della categoria. Non ci poniamo limiti, vogliamo solo divertici e divertire – ha concluso il presidente».
Contro il Cresh Eboli dell’allenatore Berniero Gallotta si vedranno dunque i frutti della preparazione. Achilli è però consapevole che all’inizio ci sarà da soffrire: «Siamo un po’ in ritardo – conferma – ma vogliamo partire nel modo giusto. La voglia è comunque tanta e tutti i ragazzi si stanno impegnando al massimo».
L’Eboli si è rinforzato con gli innesti arrivati dal Roller Salerno, come Esposito, Marrazzo, Sabetta e Luigi Marzella.
Arbitra Andrea Davoli di Correggio. 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 1, Castiglione, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.