Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione cerca il bis in casa del Roller Bassano


E’ un Ciabatti Legnami caricato a mille quello che gioca sabato sera al Cà Dolfin contro il Roller Bassano, per l’ottava giornata del campionato di A1. La prima vittoria dei biancocelesti contro il Breganze, che è costata la panchina veneta a Tiziano Cogo, ha portato un’ulteriore ventata di ottimismo per la truppa di Federico Paghi.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 28/11/2008
Proprio il coach maremmano in settimana sottolineava l’importanza a livello morale di aver centrato i primi tre punti: «Questo è un campionato molto equilibrato e le vittorie ti proiettano subito in alto – ha detto Paghi. Anche prima avevamo giocato degli incontri combattuti e intensi, ma alla fine non avevamo mai raccolta la vittoria. E anche contro il Breganze abbiamo disputato un’ottima partita, specialmente nel secondo tempo. I ragazzi hanno giocato con intensità ma soprattutto con la dovuta concentrazione. Contro il Roller Bassano, squadra rivelazione fino a questo momento della stagione, per ottenere un risultato positivo dovremo ripetere questo tipo di gara per tornare a casa con dei punti». Paghi non potrà contare solo sullo squalificato Massimo Bracali, che deve scontare il suo secondo turno di stop e molto probabilmente si affiderà nel ruolo di regista difensivo a Victor Betran, che ha ereditato anche i galloni da capitano. Il Roller Bassano da parte sua ha iniziato il campionato alla grande, assestandosi al quinto posto assoluto in classifica con 13 punti (5 sono quelli del Ciabatti). I biancorossi di Roberto Zonta invece dovranno fare a meno di Michele Panizza: il ricorso contro le due giornate di squalificata non è stato accolto dal giudice sportivo, e il bomber del Roller dovrà dunque stare a guardare per un altro turno. Lo scorso anno all’andata proprio in veneto, il Castiglione impattò per 2-2, con il gol di Festa e un’autorete, in una partita che lasciò molto rammarico per le tante occasione avute. Questi i convocati del Ciabatti: Dal Zotto e Consigli; Migliorini, Bertran, Crudeli, Martelli, Saez, Salvadori, e Taylor. Arbitra Tartarelli di Bari.
Intanto domenica la squadra di serie B di Fabio Bellan giocherà la final four per aggiudicarsi la coppa di Lega a Vercelli. Nel raggruppamento di semifinale al Casa Mora, il Castiglione, che è detentore in carica del trofeo, aveva battuto per 4-0 il Viareggio e per 11-4 il Giovinazzo. Il calendario prevede il primo match alle 10 fra Vercelli e Pordenone, a seguire alle 11 Castiglione-Villa Oro Modena. La finalissima è prevista alle 16. I ragazzi a disposizione di Bellan: Giulio Paghi, Fabrizio Cecchini, Alessandro Filippeschi, Carlo Gucci, Alessio Pericoli, Francesco Borracelli, Luca Goti, Michele Nerozzi, Luca Matassi, Daniele Moretti.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.