Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione cerca certezze a Montebello


Sfida al vertice tra la favorita per il successo finale e la sorpresa della prima giornata per decidere la regina pro tempore della serie A2. Il Sarzana osserva con interesse e cerca punti pesanti a Seregno. Primo derby del sud tra Matera e Giovinazzo alla ricerca dei primi punti. Il Forte dei Marmi costretto ad emigrare a Viareggio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/10/2005
Si cercano conferme dalla seconda giornata del campionato di serie A2. Il Castiglione vuole scoprire se la sproporzione di forze tra sè e le altre squadre è quella misurata nella dilagante vittoria di sabato contro il Seregno e per farlo avrà come metro il Montebello, squadra senza particolari titoli di credito, ma salita nelle quotazioni dopo la brillante e inattesa vittoria in casa del Giovinazzo.
Uno scontro la vertice che potrebbe decretare la regina solitaria della serie A2, dato che la Villa d'Oro riposa e il Sarzana sale in Lombardia, in quel di Seregno, contro una squadra desiderosa di rifarsi dallo smacco subito a Castiglione. Nel caso in cui i liguri, nelle cui fila esordisce Gionata Vecoli, dovessero prevalere si potrebbe creare una coppia di vertice.
Spicca per importanza e per campanile il derby del sud (il primo dei tre) tra Matera e Giovinazzo. Un derby in tono minore, con entrambe le squadre ferme al palo dopo laprima giornata. Per i pugliesi è l'occasione del riscatto per rimettersi in carreggiata e continuare ad inseguire un campionato ad alto livello.
Non mancano i motivi di interesse in Zichele Bassano-Fiorentina. Per i veneti si tratta dell'esordio in campionato, mentre la squadra toscana ha già fame di punti dopo la sconfitta di Modena. Sarà la prima volta di James Taylor contro il club che lo ha voluto in Italia, ma anche il derby personale di Marangoni, bassanese di nascita (ma di sponda Bassano Hockey).
Situazione particolare per il Forte dei Marmi, costretto ad emigrarea Viareggio per giocare le prime partite interne. Il palasport di Forte dei Marmi non è agibile per il pubblico e, piuttosto che giocare a porte chiuse, la dirigenza rossoblù ha scelto la vicina Viareggio e la formula dell'ingresso gratuito. Sia Forte che Thiene hanno pareggiato alla prima giornata ed entrambe non sono certo soddisfatte del risultato ottenuto. Quale migliore occasione per un riscatto?
A chiudere il quadro della giornata c'è il derby nord-sud tra Pordenone e Molfetta, altre due formazioni reduci da pareggio. I padroni di casa sono favoriti se non altro per la massacrante trasferta cui dovrà sottoporsi la formazione pugliese.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.