Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione aspetta il Bassano 54 al Casa Mora


Per la truppa di Federico Paghi un appuntamento difficile, come lo sono stati in questo avvio di girone di ritorno il Lodi e il Follonica. Il Castiglione è reduce da tre sconfitte consecutive, ma la voglia di lottare non è mai mancata fra i maremmani.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 01/02/2008
Ancora una partita di cartello per il Ciabatti Legnami Castiglione: stasera al Casa Mora, ore 20,45, arriva il Bassano 54, la terza forza del campionato.
Il Bassano 54 nelle ultime settimane, dopo un avvio di stagione con qualche affanno, ha ritrovato un certo smalto, anche se nell'entourage giallorosso dell'allenatore Massimo Giudice pesa moltissimo l'eliminazione anticipata dalla Champions League. Per alcuni giocatori biancocelesti è poi una gara molto particolare. Soprattutto per il portiere Giovanni Fontana e Sergio Festa, entrambi di proprietà della società del presidente Eros Merlo. Fontana sta disputando un campionato sopra ogni aspettativa, e certo il Bassano lo sta tenendo d'occhio; cos come per Festa, preso dal Salerno e ora parcheggiato a Castiglione, e in prospettiva un titolare per i prossimi dieci anni. Il Bassano si presenta in Maremma con la formazione al completo guidata dal capitano Dario Rigo, il veterano 38enne che insieme al portiere Massimo Cunegatti, 37 anni, e al viareggino Alberto Orlandi (capocannoniere con 19 gol), 35 anni, rappresentano l'ossatura della squadra. Ma il Bassano è composto da tanti altri campioni e dalla colonia portoghese: Sergio Silva (34 anni e 7 gol in stagione) ex Follonica, Luis Viana (32 anni e 14 gol), e Ricardo Pereira (30 anni e 12 reti). Senza dimenticare l'argentino Mauricio Videla, 33 anni e 4 gol, e al giustiziere del Ciabatti all'andata (4-0) Valerio Antezza, 29 anni e 7 gol, insieme al bassanino Michele Panizza, 32 anni e 2 gol.
Il Castiglione punterà sul suo gruppo e sulla voglia di rendere le cose difficili ad un team prestigioso. L'attaccante Borja Ferrer sta attraversando un periodo di gran forma, e anche il suo connazionale Jesus Hernandez, strepitosa la sua rete nel derby con un gran diagonale ad incrociare che ha sorpreso nettamente il portiere follonichese Gulliermhe Silva, è apparso molto tonico nelle ultime esibizioni. E poi in gare di questo livello non sarà difficile trovare gli stimoli giusti. I vari Martelli Bracali e lo stesso Borracelli, potranno dare il loro valido contributo. Ancora assente invece Alessio Pericoli. Al Casa Mora ci si attende anche un buon pubblico, per una gara che non va in onda da quasi vent'anni. Nel passato si ricordano sfide epocali contro il Bassano targato all'ora Ford: nell'83-'84, il Castiglione vinse entrambe le partite per 3-1 al Casa Mora e per 5-3 al ritorno, con Josè Martinazzo, Maggi e Artini sugli scudi e autori dei gol decisivi.
Il Ciabatti ha chiesto di giocare con il lutto al braccio, per la scomparsa in settimana di Renzo Faucci, tifoso e padre del dirigente accompagnatore Massimiliano (a cui vanno le condoglianze di tutta la società e dell'intera squadra).
I convocati del Castiglione: Fontana e Bandieri, Migliorini, Borracelli, Bracali, Martelli, Ferrer, Salvadori, Hernandez, Festa. Arbitra Massimiliano Carmazzi di Viareggio, e l'intera partita sarà proposta domenica alle 14 su Teletirreno-Maremma Channel (914 pacchetto Sky).

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.