Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione alla ricerca della prima vittoria interna


Contro i giallorossi dell'Amatori Sporting Lodi il Ciabatti apre il girone di ritorno del campionato di A1: al Casa Mora, ore 20,45, i maremmani affrontano una squadra ricca di campioni, che però ultimamente si è concessa qualche pausa di troppo.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 18/01/2008
Non sarà una gara semplice per la truppa di Federico Paghi, alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione, che all'andata fu battuta per 1-0 al PalaCastellotti (pochi giorni prima nella sfida di semifinale di coppa Italia era finita 2-2), al termine di un match dove il Castiglione recriminò per alcune decisioni dubbie, come un gol non assegnato nei minuti finali. Per i biancocelesti castiglionesi, dopo le 13 partite di metà stagione, un primo bilancio Š stato fatto. I punti in classifica, 13, sono sostanzialmente quelli meritati, anche se forse all'appello ne manca qualcuno. Lo stesso Lodi, che ne ha 16, ha trovato difficoltà con un campionato, tolte alcune eccezioni come Follonica, Viareggio e Bassano 54, che ha dimostrato di essere molto equilibrato. Nell'Amatori, sconfitto nella doppia finale della coppa Italia dal Follonica, il veterano 45enne Roberto Crudeli riveste il ruolo di allenatore-giocatore, spalleggiato dal grossetano Franco Polverini, dal brasiliano Alan Karam e dall'argentino Ariel Brescia, che insieme a Alessandro Folli e al giovane portiere Alberto Losi, rappresentano l'ossatura delle squadra. L'età media dei lombardi è molto alta, sopra i 35 anni, ma di contro Š tanta anche l'esperienza. Il Ciabatti da parte sua ha dimostrato nelle ultime due gare di aver assimilato gli schemi e di aver trovato almeno una continuità di gioco. Dopo la bella vittoria di Giovinazzo che ha aperto il 2008, per Martelli e compagni è arrivata la sconfitta di misura a Viareggio, che seppur con l'amaro in bocca, ha dato consapevolezza al gruppo di essere cresciuto e di potersela giocare con tutti.
Il Castiglione contro lo Sporting si presenterà quasi al completo. L'unico assente è sempre Alessio Pericoli, che però ha ripreso ad allenarsi dopo qualche acciacco e che potrebbe rendersi disponibile fin dalla prossima settimana. Al rientro invece i due grandi assenti dell'ultimo match: lo spagnolo Jesus Hernandez, promosso capitano, e il materano Sergio Festa, che hanno scontato il turno di squalifica e sono caricati a mille in vista di questo match. Da segnalare l'ottima condizione dell'altro spagnolo di Barcellona Borja Ferrer, a segno con un gran gol a Viareggio e finalmente entrato in “palla”. Per il resto Paghi conterà sullo strepitoso stato di forma del portiere Giovanni Fontana (il bassanino e Losi del Lodi sono fra i migliori del campionato), che alcune voci vogliono convocato per l'All Star Game di Valdagno nella squadra italiana
I convocati: Fontana e Bandieri; Migliorini, Borracelli, Bracali, Martelli, Ferrer, Salvadori, Hernandez, Festa.
Arbitra Perrone di Bari.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.