Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Camp Hockey di Montese chiude con successo


E’ calato il sipario sul camp hockey di Montese, organizzato da Futura Hockey. Dopo quasi tre settimane di lezioni pratiche e teoriche, approfondimenti tecnici ed insegnamenti specifici sui fondamentali dell’hockey, ma anche tanti giochi, palestra, piscina ed equitazione, gli oltre ottanta ragazzi dai 7 ai 14 anni che si sono succeduti nei turni al Camp Hockey, sono ritornati alle loro case.

Scritto da Futura Hockey - Pubblicato il 05/07/2008
Il bilancio di questa prima esperienza per i dirigenti di FUTURA Hockey, è senza dubbio positivo e addirittura, sotto qualche aspetto, esaltante. Ragazzi e genitori si sono tutti dichiarati soddisfatti dell’organizzazione e del programma svolto nel CAMP. Suddivisi in gruppi, per età e capacità tecniche, i ragazzi sono stati seguiti da brave educatrici e da altrettanto valenti e preparati allenatori che, nel corso dei 20 giorni hanno insieme potuto lavorare al fianco di campioni e maestri come Nino Caricato, Alessandro e Mirko Bertolucci, Pino Marzella, Tommaso Colamaria, e soprattutto, hanno potuto gustare e godere degli insegnamenti e delle lezioni del mister più vincente del panorama hockeystico italiano ed internazionale, il prof. Giambattista Massari. Un personaggio, del quale, molti dei giovani allievi del CAMP avevano solo sentito parlare, ma che ha lasciato un segno indelebile nella loro menti, per la cultura, il carisma e la profonda conoscenza di questo sport in tutti i suoi aspetti, da parte di questo “scienziato dell’hockey”, come qualcuno lo ha definito, instancabile lavoratore in pista, sempre attorniato dai giovani e attenti atleti. Un fatto ha colpito favorevolmente, sia gli atleti che gli organizzatori ed i tecnici: la grande disponibilità, volontà e modestia di questi campioni e maestri, di sport ma soprattutto di vita, che nel lasciare il Camp hanno trovato la riconoscenza di tutti i ragazzi, lasciando a loro volta, parole di elogio per tutti ed anche qualche lacrima di commozione.
Ora i dirigenti di Futura Hockey proseguiranno col loro programma di diffusione, propaganda, crescita, approfondimento e scuola di hockey. E’ in progetto a breve anche l’organizzazione di un torneo, in località da definire, dove sarà presente anche una formazione Catalana, Reus o addirittura il Barcellona.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.