Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze trova l'accordo con l'argentino Gonzales Gomez


Al suo terzo anno in Italia, dopo le esperienze di Novara prima e l’anno scorso a Valdagno, Gonzalo Gomez attaccante argentino classe 1983, nella prossima stagione vestirà la casacca dell’Hockey Breganze.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 08/07/2007
Soddisfazione tra le fila dello staff dirigenziale guidato dal presidente Stefano Tognetti per un gran colpo messo a segno ed inseguito da tempo. “Con l’arrivo di Gomez – spiega il vicepresidente Riccardo Saugo tra gli artefici del colpo di mercato – andiamo a rinforzare ulteriormente il nostro reparto offensivo. Un pedina importante a cui cercavamo da tempo di dare un volto”.
A lui il compito di rinforzare l’attacco rossonero dando quella qualità che spetta ad una piazza importante come Breganze premiata recentemente con il Trofeo Bonacossa come migliore società d’Italia.
Atleta disciplinarmente corretto, è piccolo ed agile pronto a creare scompiglio nell’area avversaria. “Gonzalo è un giocatore volenteroso, che si renderà disponibile anche in fase difensiva – continua Saugo - È giovane e per questo rientra bene nel quadro di lavoro che ci siamo designati per il futuro. L’anno scorso ha disputato un’ottima annata e grazie anche al suo senso di squadra sono certo che darà un grande contributo al gruppo”.
L’arrivo di Gomez va così ad aggiungersi a quello del portiere Luca Maria Ventra e del difensore polivalente cileno Pablo Jara. Una squadra che si sta via via delineando in attesa delle ultime conferme sul gruppo che ha condotto nella passata stagione il Breganze ai play-off Scudetto. Tre rinforzi che saranno presto a disposizione del tecnico Tiziano Cogo nei tre diversi reparti a conferma dell’impianto della passata stagione che verrà mantenuto anche nel prossimo anno.

LA SCHEDA
Gonzalo Ariel Gomez Rambaut è nato a San Juan in Argentina nel 1983. Cresciuto sportivamente con la società Olimpia Patin Club di S. Juan, ha conquistato con i Los Turcos due Titoli consecutivi della Liga Nacional (serie A argentina) prima di approdare nel Campionato Italiano con il Roller Novara (stagione 2005/06). Con la maglia della Nazionale Argentina ha conquistato una Coppa Sudamericana ed è stato Campione del Mondo Under 20. Giunto a Novara a stagione iniziata (12ª giornata) ha siglato 15 reti. L’anno scorso a Valdagno è andato a segno per ben 35 volte.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.