Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze spera ancora nella salvezza


Non basta vincere, ma occorre sperare negli errori degli avversari.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 29/04/2005
IL PUNTO
Serve solo la vittoria e la speranza in un passo falso del Salerno o del Lodi per poter giocarsi la salvezza ai play out contro la terza o la quarta di A2, Trissino, Molfetta o Reggio Emilia.
Dopo la vittoria ottenuta a Forte dei Marmi, si sperava in una scossa, ma nella trasferta salvezza di Novara la squadra non ha saputo né vincere, tantomeno convincere di meritarsi la permanenza nella massima serie.
Ora bisogna raccogliere il pieno bottino e sperare nelle sconfitte di Lodi o Salerno per ottenere un posto ai play out, per demeriti degli avversari e non di certo per merito di questa squadra priva di carattere e autorità.
Noi ci crediamo, ma in pista giocano loro·

Lâ AVVERSARIO
Dopo la brutta partenza che non aveva portato risultati positivi alla compagine lombarda, il Seregno ha cambiato politica, abbandonando i tre americani ingaggiati ad inizio stagione e sostituendoli con altrettanti argentini, più concreti e prolifici: lâarrivo dei tre sudamericani ha rilanciato la squadra in campionato, portandola fuori dalla zona retrocessione.
Nella gara di andata, il Breganze era riuscito ad imporre ritmo e gioco alla gara, ma ha sciupato troppe occasioni ed è stato raggiunto nel finale dai padroni di casa che non mollano mai e hanno agguantato il pari 3-3
Non sarà una gara facile, contro una compagine che non molla mai e nelle ultime gare ha raccolto i punti salvezza e una vittoria ai danni del Roller Novara (quarta forza del torneo).

Serie B
Terminato il campionato di B al quarto posto, i giovani breganzesi si stanno preparando per il campionato Under 23 che si svolgerà in vari concentramenti.
Nel primo raduno del 15 maggio la squadra è impegnata a Correggio contro il Lodi e i padroni di casa del Correggio.
Juniores
Con la netta vittoria sul Bassano (5 ö 3) la squadra ha ottenuto la matematica promozione alle Finali Nazionali per il Titolo Italiano che si svolgeranno a Follonica il 27/28/29 maggio
Ininfluente il risultato dellâultima gara di campionato che si disputa lunedì 2 alle 20:30 contro il Roller B,ma che i ragazzi vogliono vincere per confermarsi seconda forza.
Primavera
Dopo la vittoria sul Thiene 9 ö 2 la Primavera è impegnata domenica alle ore 11:00 contro il Roller A nella sfida che chiude la stagione.
I rossoneri chiudono il campionato al quarto posto.
Allievi
Nellâultima gara di campionato il Breganze ha subito la sconfitta nellâostica pista di Sandrigo 4 ö 1, ma la squadra Allievi aveva già raggiunto il terzo posto, utile per disputare le Finali Nazionali di Coppa Italia che si svolgeranno a Follonica il 20/21/22 maggio.
Ragazzi
Con la trasferta di Thiene si è chiuso il campionato anche per i ragazzi, che si sono piazzati a metà classifica in una stagione lunga e caratterizzata da alti e bassi.
Una base su cui lavorare in futuro.
Minihockey
Nei giorni 24 e 25 aprile si è tenuto a Breganze il 3¡ Torneo Carraio, in memoria del compianto allenatore.La squadra allenata da Marolda ha raggiunto la finale in un torneo molto equilibrato che ha visto i rossoneri sconfitti nella prima gara dal Montecchio Precalcino 4-0, poi pareggiare con il Montebello 0-0 e vincere la semifinale con il Bassano 1-0. In finale il Breganze ha incontrato il Sandrigo, alla terza finale consecutiva nella manifestazione, che ha avuto la meglio sui padroni di casa con il parziale di 4-0.
Avviamento
Lâavviamento accoglie tutti i futuri hockeisti dai quattro anni in poi, per informazioni in segreteria tutti i lunedì, martedì e giovedì pomeriggio.
Femminile
Nel Secondo Concentramento svoltosi a Matera domenica 24 e lunedì 25, le ragazze si sono fatte raggiungere in classifica dallo Skating Cagliari.
Nella prima gara il Breganze ha sconfitto il Tabasco Cagliari con un netto 16-0, nella seconda si sono imposte, se pur di misura, sullâ Eboli 4-3.
Nella finale, lo Skating è riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale che vedeva le breganzesi avanti 5-2 nella prima frazione, strappando il 7-6 finale che le ha portate a pari punti in classifica. Il Terzo Concentramento si svolgerà sabato 7 e domenica 8 maggio a Breganze
Classifica:
FAIZANEâ Breganze 11, Skating Cagliari 11, Matera 7, Cresh Eboli 7, Novara 4, Tabasco Cagliari 2
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.