Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze si regala Juan Oviedo e prenota un posto in alta classifica


Il portiere italo-argentino lascia Novara e ritrova mister Marozin sulla panchina del Breganze dove sostituirà Mauro Bonatto, infortunatosi al menisco. L'arrivo di Oviedo accresce le potenzialità di un Breganze che, dopo un avvio di stagione difficile, adesso punta a un ruolo da protagonista in serie A1 e nel panorama europeo.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 02/01/2013 - 08:33 - Ultima modifica 05/01/2013 - 10:00

Juan Oviedo con la maglia del Novara.

Foto Elisa Ercego

Fine d’anno col botto per il Faizanè Lanaro Breganze che all’indomani dell’immeritata sconfitta (7-6) nel derby contro il Geo&Tex Bassano (a giudizio comune) si è assicurato le prestazioni super del portiere argentino (da giugno anche... italiano) Juan Edoardo Oviedo, 38 anni, proveniente dal Novara.
I pochi giorni di mercato hanno consentito al team allenato da Gaetano Marozin l’ingaggio del numero uno piemontese che dichiara di non aver “rotto” con la società di provenienza: “A me piacciono i progetti – dice Oviedo – e a Novara qualcuno è venuto meno. Avevo contrattualmente questa opzione e l’ho attuata. Breganze la ritengo piazza importante, che ha un suo piano di crescita, che vanta una tradizione non da tutti, dove c’è qualità di squadra e serietà. Mi auguro di poter dare il mio contributo per il successo dei colori rossoneri”.
Il presidente del sodalizio vicentino Antonello Turle esprime entusiasmo: “Siamo ben lieti di aver raggiunto l’accordo con un giocatore di riconosciuto valore a livello nazionale e internazionale, che ha vinto un campionato del mondo con l’Argentina, due titoli italiani col Valdagno e due supercoppe. E’ una garanzia. Siamo certi che si ambienterà presto e bene con noi. Ci si era presentata all’improvviso la defezione per infortunio (menisco, ndr) al nostro Mauro Bonatto tra i pali e la scelta di Oviedo ci appaga pienamente. Ci consentirà forse di fare un salto di qualità anche per la sua grande esperienza e la capacità di “dirigere” la difesa”.

 

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.