Fine d’anno col botto per il Faizanè Lanaro Breganze che all’indomani dell’immeritata sconfitta (7-6) nel derby contro il Geo&Tex Bassano (a giudizio comune) si è assicurato le prestazioni super del portiere argentino (da giugno anche... italiano) Juan Edoardo Oviedo, 38 anni, proveniente dal Novara.
I pochi giorni di mercato hanno consentito al team allenato da Gaetano Marozin l’ingaggio del numero uno piemontese che dichiara di non aver “rotto” con la società di provenienza: “A me piacciono i progetti – dice Oviedo – e a Novara qualcuno è venuto meno. Avevo contrattualmente questa opzione e l’ho attuata. Breganze la ritengo piazza importante, che ha un suo piano di crescita, che vanta una tradizione non da tutti, dove c’è qualità di squadra e serietà. Mi auguro di poter dare il mio contributo per il successo dei colori rossoneri”.
Il presidente del sodalizio vicentino Antonello Turle esprime entusiasmo: “Siamo ben lieti di aver raggiunto l’accordo con un giocatore di riconosciuto valore a livello nazionale e internazionale, che ha vinto un campionato del mondo con l’Argentina, due titoli italiani col Valdagno e due supercoppe. E’ una garanzia. Siamo certi che si ambienterà presto e bene con noi. Ci si era presentata all’improvviso la defezione per infortunio (menisco, ndr) al nostro Mauro Bonatto tra i pali e la scelta di Oviedo ci appaga pienamente. Ci consentirà forse di fare un salto di qualità anche per la sua grande esperienza e la capacità di “dirigere” la difesa”.