Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze scende in A2, il Seregno è salvo, Lodi e Salerno ai play out


L'ultima giornata condanna la squadra veneta nonostante la vittoria interna: il Lodi ha una migliore classifica negli scontri diretti e conquista i play out. Quasi tutto deciso per i play off dove entrano Follonica, Bassano, Prato, Roller Novara, Viareggi

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/05/2005
Il campionato di serie A1 ha ormai emesso tutti i suoi verdetti. Resta da assegnare soltanto un posto nella griglia dei play off, per il quale sono in ballottaggio Andersen Novara e Marzotto Valdagno, e la posizione di questa squadra rispetto alla Salernitana.
Per il resto la giornata numero 26 ha risolto tutti i dubbi che restavano, legati principalmente alla zona retrocessione. Il successo per 6-5 sul Seregno non è bastato al Breganze per evitare una clamorosa retrocessione diretta. Clamorosa perchè alla vigilia di questa stagione la squadra veneta era considerata una possibile outsider nella lotta di vertice, così come era il Forte dei Marmi, ormai in serie A2 da diverse settimane.
Nonostante la sconfitta a festeggiare la salvezza è il Seregno. La formazione lombarda si giova del mezzo passo falso del Lodi e conclude nel migliore dei modi una rincorsa formidabile, passando dall'incubo americano del girone di andata al miracolo argentino di quello di ritorno.
Ai play out vanno Salerno e Lodi. Per i campani si tratta di un primo passo verso la salvezza in una stagione travagliata. La squadra di Giudice se la dovrà vedere già sabato prossimo contro il Trissino in una sfida incerta. Il Lodi spreca invece una ghiotta occasione davanti a 2000 tifosi che vedono sfuggire una possibile salvezza diretta, vanificata dal 3-3 contro la Salernitana, ma evitano per differenza reti la retrocessione in serie B. Per restare in serie A1 questa piazza dovrà fare i conti con il Molfetta, autentica rivelazione del campionato di serie A2.
Per il resto si definisce meglio la griglia dei play off dove il Francoli Novara si assicura il sesto posto e si aggiunge alle cinque squadre già qualificate.
Per definire i dettagli occorrerà attendere i due recuperi di martedì 3 maggio tra Follonica e Bassano (inutile ai fini della classifica) e tra Roller Novara e Valdagno con i veneti alla ricerca dell'ottavo posto, l'ultimo utile per la griglia dei play off.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.