Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze mette a segno un colpo... De Oro


Deoro Marinaro Gaston Alberto o più semplicemente Gaston Deoro indosserà nella prossima stagione la casacca del Sorgente Camonda Breganze. L’esterno argentino ha raggiunto l’accordo con la società guidata dal presidente Stefano Tognetti dando così fiducia al nuovo progetto che interessa la serie A1.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 27/07/2009
Una scelta quella di Deoro che ha rifiutato numerose altre proposte basata soprattutto sul rapporto umano e professionale costruito negli anni a Trissino con tecnico Gaetano Marozin ora a Breganze. “Gaston mi ha seguito in questa nuova avventura – commenta lo stesso coach rossonero – e spero porti allegria, fame di risultati e modo di porsi dentro e fuori il campo. Mi auguro possa essere un giovane maestro per i nostri giovani di Breganze. Lui a Trissino ha potuto imparare molto da atleti come Oviedo, Tataranni, Abalos; sono stati i suoi fratelli maggiori. Ora deve continuare a crescere e migliorare ed al contempo essere generoso con i compagni.”
Nato a San Juan il 4 aprile 1987, è cresciuto tra le fila della società di casa l’Olimpia di San Juan ed ha esordito in Italia con il Gemata Trissino dove ha disputato le utile due stagioni. Nelle 26 gare che lo hanno visto protagonista nella stagione 2008/09 è andata a segno in 25 occasioni. Deoro arriva a Breganze con un accordo annuale.
“È un primo tassello importante – spiega il primo dirigente Stefano Tognetti – che va a coprire in parte il vuoto lasciato dalla partenza di Gomez e Rodriguez, due atleti che tanto hanno dato alla nostra società e che ringrazio nuovamente per il lavoro svolto. Deoro è un ragazzo giovane che son certo saprà subito prendere confidenza con i nuovi compagni aiutato in particolare da Marozin che lo conosce bene e lo impiegherà al meglio. Sottolineo che lo sforzo che stiamo facendo come società ha per intento quello di dare un esempio ai nostri giovani in modo che possano trovare lo stimolo ed attingere proseguendo così la crescita.
Siamo intensamente al lavoro in questi giorni per dare l’assetto definitivo alla nuova squadra che ripeto ancora una volta, non avrà grandi nomi, ma si baserà soprattutto sulla valorizzazione dei nostri giovani in un progetto pluriennale condiviso con il nostro nuovo tecnico.”
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.