Il Breganze coglie un buon punto a Salerno e aspetta il Prato
Niente respiro per i rossoneri che rientrati domenica pomeriggio da Salerno con un prezioso 2-2 si catapultano immediatamente a domani sera per il big match con il Prato.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 13/11/2006
Breganze si tiene stretto il punto raccolto in terra campana anche se con un po di rammarico in quanto il pareggio (meritato) della squadra di Giudice è arrivato su rigore a poco più di 3 minuti dalla fine. E stata una gara molto bella e ben giocata da entrambe le formazioni che hanno concesso ben poco agli avversari in fase conclusiva. Questo la dice lunga su quanta intensità ci sia stata in entrambi i fronti difensivi. Tuttavia il match non ne ha sofferto in termini si spettacolarità e il pubblico presente ha potuto ammirare due formazioni in uno stato di forma molto buona.
Primo tempo molto equilibrato e accorto, con Breganze che prova a macinare gioco senza però riuscire a concretizzare anche per il grande lavoro fatto dal giovane portiere argentino Chiaramonte, chiamato in causa in diverse situazioni ed eretto ad autentico salvatore della patria in due occasioni su Lopez e Guerrero. Secondo tempo più incisivo per gli uomini di Cogo che al secondo minuto trovano il vantaggio con una girata da dietro porta di Giaretta che trova anche una leggera deviazione di Festa. Salerno rialza subito la testa e si batte come un leone, ma al 9 minuto Lopez porta a due le reti per la sua squadra deviando al volo un perfetto e filtrante assist di Marimont. I campani accusano il colpo e si buttano a testa bassa in avanti, concedendo pericolosi contropiedi agli ospiti che tuttavia non riescono a chiudere definitamene la partita. E come capita spesso in questi casi, Salerno accorcia con Enriquez che scarica un fendente mortifero che inganna un ottimo Mabilia, coperto da due persone nel frangente. I granata si animano e trovano su penalty a 3 minuti dalla fine il meritato pareggio che esalta i tifosi locali, sempre con largentino Enriquez (il migliori dei suoi con Festa).
Per i rossoneri un po di rimpianti ma la consapevolezza ulteriore di essere una squadra solida e pronta a lottare su qualsiasi pista. Sei risultati utili consecutivi mantengono al terzo posto un Breganze carico e pronto per la sfida con il forte Prato martedì sera al Palasport Comunale di via Ferrarin. Per loccasione le telecamere della Rai torneranno a far visita alla squadra del presidente Tognetti: Speriamo di recuperare in fretta energie fisiche e mentali perché ci teniamo a disputare una grande gara martedì. Peccato perché potevamo risultato pieno sabato scorso, ma va bene così. Limportante è muovere continuamente la classifica. Ora ci attende Prato che è sicuramente una grande squadra, ma noi vogliamo regalare ancora grandi emozioni al nostro pubblico. Mi auguro ci sia molta gente ad incitare i nostri ragazzi che daranno la massima anche questa volta. Ne sono sicuro!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.