Pareggio brillantissimo del Breganze sulla proibitiva pista della capolista Lodi al termine di 50’ giocati ad un ritmo eccezionale e arricchiti da manovre di alta scuola sui due fronti. Il Faizanè Lanaro, sotto di tre reti dopo 10’, è riuscito nella titanica impresa di recuperare lo svantaggio e di portarsi addirittura sul 4 a 3 al 15’ della ripresa. Poi ha sfiorato il quinto gol, ma alla fine Illuzzi a 8’ dalla sirena ha pareggiato i conti e la gara si è conclusa al caldiopalma, tra gli scroscianti applausi del Palacastellotti.
Parte fortissimo la squadra di casa e passa con l’ex Giulio Cocco al 3’. Il Lodi raddoppia e addirittura triplica al 9’ e al 10’ con Ambrosio. Sgaria para la bellezza di tre rigori e quando la platea locale assapora già un successo che ormai sembra acquisito, Romeo D’Anna si produce nella sua classica girata sotto porta per il 3-1. Al 12’ è Mattia Cocco a tirare un rigore e sulla respinta di Català timbra il 3-2 con cui si va a riposo.
In apertura di ripresa ancora Mattia Cocco va a segno firmando la clamorosa rimonta. Viene espulso il portiere breganzese Sgaria e al suo posto entra il vice Mabilia che riesce miracolosamente a salvare la sua rete sulla punizione battuta da G. Cocco e a rimanere imbattuto per i successivi 2’. Al 15’ Gimenez si produce in una giocata delle sue portando in vantaggio il Breganze. Il Lodi reagisce con il massimo sforzo e il nazionale Illuzzi mette a segno il 4-4 al 17’, punteggio sul quale si chiude una grande sfida.
Il vicepresidente Stefano Volpe, al seguito, interpreta al 51’ la soddisfazione di tutto l’ambiente rossonero. “Abbiamo giocato una splendida partita – dice – contro una squadra che mira a vincere il campionato. Ammirevoli tutti i nostri giocatori con una nota speciale di merito al portiere Mabilia che ha salvato il risultato in un momento particolarmente delicato”.
SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche