Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Breganze a Novara con la Rotellistica per lasciare il segno


Trasferta in terra piemontese per Mirco De Gerone ed i suoi ragazzi. Domani sera ad attendere i rossoneri sul parquet di casa ci sarà la Rotellistica Novara formazione che con 17 punti insegue il Sorgente Camonda Breganze al terz’ultimo posto del gruppo a sei giornate dal termine della stagione regolare.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 06/03/2009
Il pareggio della scorsa settimana con il Ciabatti Legnami Castiglione ma soprattutto i contemporanei successi di Seregno e della stessa Rotellistica Novara, hanno stretto ancor più la coda della classifica, in un finale di campionato allo sprint tanto per l’assegnazione dei posti play-off quanto per play-out quando mancano ancora 18 punti da assegnare.
La trasferta di domani con la Rotellistica affamata di punti come il match casalingo di sabato prossimo con il Lodi, diventa così ancor più un momento pressoché decisivo della stagione. All’andata finì con un pareggio (3-3) ma la voglia di successo pieno per poter tenere il resto del gruppo alle spalle è tanta che si preannuncia una battaglia all’ultimo secondo. Troppo poco sarebbe un nuovo pareggio.
L’intera rosa che ha lavorato in settimana sarà a disposizione del tecnico De Gerone.

A PIENO REGIME IL PROGETTO SCUOLA ROSSONERO
Il Sorgente Camonda Breganze è al lavoro in queste settimane con il tecnico dei Giovanissimi Antonio Marolda oltre che nelle scuole del capoluogo anche nelle scuole elementari di Mirabella e Maragnole. Le classi prima e seconda delle due frazioni di Breganze sono interessate da tre lezioni dimostrative per classe a promozione dell’hockey, un‘occasione per far conoscere da vicino e soprattutto cimentarsi con assaggi di hockey. Ai bimbi infatti viene fatto provare l’uso della stecca e delle palline e il curioso abbigliamento da portiere. Per tutti poi l’invito omaggio per assistere insieme ai genitori alle partite della serie A.
Non solo. All’incontro nelle scuole si alternano al fianco di Marolda i campioni della serie A1 che tempestati di domande trasmetto ai più giovani le emozioni dell’hockey anche con qualche dimostrazione funambolica. Una presenza che sta raccogliendo un successo ed un entusiasmo quasi inatteso.
La promozione dell’hockey prosegue poi il sabato pomeriggio con il tecnico Sara Gasparotto che insegna a questi piccoli principianti come stare sui pattini.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.