Entrambe le due squadre al completo per l'evento, in un confronto che si preannuncia equilibrato e spettacolare. Arbitrano i portoghesi Pinto e LaMela e la partita sarà possibile vederla sul sito internet in streaming www.legahockeytv.it con il commento originale del bassanese Vincenzo Pittureri.
La Coruna sesto nella Liga Spagnola ed ad un passo dal podio, lontanissimo dal Barcellona. Proprio a Barcellona l'ultima partita, giocata mercoledì sera, una sconfitta per 6 a 2, scontata vista l'assenza tre dei quattro titolari, tutti squalificati. Fanno più testo le ultime uscite molto positive, con la stella Alvarez a splendere brillante con i suoi 27 gol che lo laurea capocannoniere del campionato. A fianco della stella l'allenatore Josè Querido affianca il connazionale Reinaldo Garcia ex Porto, mentre in difesa inserisce il solido Grasas insieme alla fantasia di Pedro Alves. Importante l'attacco, molto veloce e preciso, anche con le potenzialità di Martin Payero, secondo tra i bomber, e di Lamas. Cambio in difesa Gende insieme a Luis Querido. Il Liceo (4 Coppa dei Campioni, 10 Coppe di Spagna e 6 Scudetti) ha iniziato il suo momento positivo proprio sulla vittoria sul Bassano ad Ottobre 2007 (1-0 gol di Alvarez). Da lì un'ascesa fenomenale, dettata dall'attacco fantasioso e dalle grandi parate dell'estremo Llaverola, ex Barcelona ex Nazionale. Formazione al completo con la voglia di conquistare il bottino pieno.
Settimana tranquilla e di consolidamento per i giallorossi di Mister Giudice in attesa del bigmatch. Si respira aria serena e tranquilla dopo mesi di difficoltà, soprattutto per il cambio di panchina. La vittoria a Giovinazzo ha consolidato ancor di più la squadra in pista, creando nuove sinergie. Tanti gol, il cruccio giallorosso dell'ultimo anno, e ottima difesa, la migliore d'Italia. Ma le cose da migliorare sono ancora molte come dimostrato nel derby contro il Roller Bassano, come la concentrazione e la velocità di esecuzione. Contro le grandi squadre Bassano non ha mai fatto una brutta prestazione e nella partita di sabato contro La Coruna ci si aspetta la conferma. Quello che la squadra chiede è di avere la grande passione giallorossa tutta intorno, con il sostegno di tutta la città e del palazzetto. La grande impresa di riaprire l'Eurolega ,nonostante torti arbitrali (Noia) e sfortuna in fase realizzativa (La Coruna), è l'aspettativa di tutta la aficiones giallorossa, l'obiettivo della serata dei 10 giallorossi, consci che sarà un match che sarà equilibrato e tanto difficile. Forza Ragazzi!
Lodevole iniziativa del Bassano Hockey 54 verso i bambini di Chernobyl. Grazie alla collaborazione con il "Comitato accoglienza bambini ucraini" il cui responsabile è il signor Paolo Bosio, sono state inviate direttamente nella città colpita dal tremendo disastro nucleare avvenuto 21 anni fa, alcune divise di gioco destinate ai bambini ucraini.
Nei loro rari momenti di spensieratezza, le squadre giovanili di Chernobyl utilizzano le divise del club bassanese, lieto di aver portato anche in quella sfortunata regione la solidarietà ed il nome della città di Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.