Il Bassano vuole ritornare a vincere contro il Forte
Il Metalba-Infoplus è pronto a rifarsi già da sabato dopo la sconfitta nella stracittadina di Bassano. L'ospite è il fanalino di coda del campionato, il Forte dei Marmi ). I giallorossi in formazione d'emergenza da ormai un mese e mezzo, ritrovano il brasiliano Cacau ma rinunciano ancora a Abalos ed Antezza. Alle 18 la coppa Europa femminile con il Walsum.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 06/03/2009
Il Forte dei Marmi è ultimo in classifica a 13 punti ma è sempre in cerca di punti pesanti per ritornare in corsa per la salvezza. Squadra giovane con il problema di segnare (peggior attacco del campionato) molto più efficace invece il lato difensivo. Al storico capitano Bonanni si affianca il giovane bassanese Liberalon ed in attacco lo spagnolo Borja insieme a Polacci. Panchina giovane con Santucci ed i prodotti locali Giorgi, Bellè e Leonetti. In porta l'ex pratese Stagi, 12esimo tra i portieri. All'andata terminò con un rotondo 5-0 con doppietta di Antezza e gol di Zen, Silva ed Abalos in una sfida piuttosto positiva per gli ospiti. Nell'ultima gara sconfitta 6-2 in casa contro la diretta avversaria per la salvezza Rotellistica Novara.
Nonostante la prima sconfitta storica nella stracittadina, in casa Bassano Hockey 54 c'è ottimismo in vista della gara contro il Forte dei Marmi. Le buone notizie arrivano. Cacau ha recuperato in maniera soddisfacente ai problemi alla schiena e quindi sarà disponibile nel match di domani. Buoni i miglioramenti anche per Antezza ed Abalos che probabilmente rientreranno tra un paio di settimane salvo eventuali complicazioni dei problemi muscolari, mentre definitivamente non sarà più della rosa Enrico Mariotti, trasferito a Voltregà in Spagna. Vanzo quindi a disposizione la squadra che ha vinto contro Viareggio. C'è voglia di ritornare a vincere dopo lo stop di una settimana fa. Arbitra Fronte di Novara.
La gara di campionato di Serie A1 sarà anticipata alle 18.00 dalla sfida per il primo turno, gara di ritorno, della Coppa Europa Femminile tra il Bassano Hockey 54 Femminile capitanata da Chiara Marchesini e le tedesche del Weil Am Rheim. All'andata terminò 5-3 a favore delle nostre ragazze! Vi aspettiamo numerosi, ingresso gratuito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.