Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano ultimo vero ostacolo per il Follonica


Posticipo televisivo di lusso a sole tre giornate dal termine della stagione regolare. La seconda Metalba-Infoplus ospita la capolista Follonica, in una classica dell'hockey italiano, alle ore 21.00 al PalaBassano. Bassano ritrova tutti e due gli infortunati Abalos ed Antezza, fermi da un due mesi, soprattutto il primo ha molte possibilità di ritornare in pista.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 31/03/2009
Non solo cercare un risultato positivo per proseguire il buon percorso fin qui fatto, ma anche per rifarsi dalla pesante sconfitta dell'andata.

Dopo un inizio travagliato la nuova squadra allenata da Massimo Mariotti è riuscita a ritornare dove è rimasta negli ultimi 5 anni, cioè al primo posto della classifica. 6 sono i punti di distanza tra le prime due in classifica. I punti di forza sono sempre gli stessi, miglior attacco e miglior difesa dell'A1. Capocannoniere Bertolucci e se non c'è uno dei Michielon a fianco in classifica c'è Sebastian Molina, ex Viareggio. Squadra cambiata rispetto lo scorso anno, senza i gemelloni bassanesi, senza Enrico Mariotti e senza Da Silva. Oltre a Molina, a contraddistinguere i maremmani è la regia di Mariano Velasquez ex Benfica ed in porta l'ex pratese Bargallo. Nella nuova formazione di Mariotti anche un ex giallorosso, Gigio Bresciani, allenatore-giocatore lo scorso anno. Arriva da 13 partite utili consecutive e all'andata sconfisse Bassano con un pesante 9-3. Sarà una delle 8 squadre della Final8 di Eurolega grazie alla qualificazione contro Vilanova, LaCoruna e Barcelos.

In casa Bassano ritornano i due infortunati, Abalos ed Antezza. Entrambi saranno al via in panchina pronti ad essere impiegati, soprattutto il primo che ha superato brillantemente la fase di rodaggio in questa settimana di allenamenti. Quindi si può affermare dopo 3 mesi di emergenza-infortunati, che il peggio è alle spalle. Ora Vanzo ha a disposizione tutta la rosa anche se non al 100%, un aiuto in più in una partita difficile quanto piena di stimoli per la truppa giallorossa. A partire dai giovani, a partire da un altro ex Sergio Silva, a partire dalla pesante sconfitta dell'andata, insomma tutti gli ingredienti per uno spettacolo dentro la pista. Un ottimo test in vista dei playoff ma soprattutto per la FInal8 di Eurolega che giusto tra un mese avrà inizio. Previsto come sempre il grande pubblico per un posticipo così allettante. Arbitrano l'incontro Da Prato di Viareggio ed Eccelsi di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.