Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano è troppo forte per una Sarzana che spera ancora nella salvezza diretta


I rossoneri restano in partita sino a sei minuti dal termine del primo tempo, poi un rigore di Taylor e una doppietta di Ambrosio chiudono di fatto la gara. Il Presidente Maurizio Corona dichiara al termine della gara “sino a che la matematica non mi condanna io spero sempre nella salvezza diretta altrimenti la conquisteremo gioco forza ai play-out, è certo".

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 02/04/2012 - 15:25 - Ultima modifica 08/04/2012 - 10:01

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – GEO & TEX BASSANO  2 – 7 (1 - 3)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA : Fontana (Paoli), Di Donato, Achilli (1), Cinquini, Sterpini (1), Nunez, De Rinaldis, Sturla, Borsi. Allenatore Paolo De Rinaldis
GEO & TEX BASSANO : Cunegatti (Vidale), Taylor (1), Ambrosio (2), Zen (2), Panizza (1), Nicolas (1), Peripolli, Trento, Lanaro. Allenatore Massimo Giudice
Arbitri: Sig. Da Prato (LU) Sig. Silecchia (BA) ausiliario Sig. Ferrari (LU)

“La strada che porta alla salvezza diretta è sempre più irta e tortuosa - il Presidente Maurizio Corona esordisce così al termine della gara – abbiamo ancora due partite casalinghe e io credo nei miracoli sportivi, altrimenti  per raggiungere la salvezza dovremo passare attraverso i play-out. Purtroppo la squadra non ha ripetuto la bella prova di Forte dei Marmi, ma certamente, il merito va al Bassano; la squadra di Massimo Giudice ha vinto meritatamente, non per niente ora occupa la quarta posizione in classifica. Ora dobbiamo ritrovare la necessaria concentrazione e credere ancora  di poter conquistare la salvezza diretta. Alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale ci aspetta la trasferta di Trissino per poi tornare sulla nostra pista per la doppia sfida casalinga contro  Giovinazzo e Breganze. Ora chiedo a tutti i tifosi di continuare a sostenere la squadra: abbiamo bisogno di loro per conquistare la salvezza”

Veniamo alla cronaca della partita.
Prima della gara un minuto di silenzio. “Ciao Fede” così, con questo striscione esposto in curva, gli ultras rossoneri hanno voluto ricordare la scomparsa di Federico Bruzzese. Momenti di autentica commozione in pista e tra gli spalti prima del fischio iniziale, nel ricordo del giovane scomparso il giorno precedente la gara in un tragico incidente. Poi l’inizio della gara con i primi minuti che vedono un Sarzana molto propositivo  e Cunegatti compie un autentico miracolo su una deviazione ravvicinata di De Rinaldis. Il Bassano passa in vantaggio al 3’42” con Zen. Reazione dei padroni di casa, ma Cunegatti si oppone agli avanti rossoneri sino a 9’59” quando Taylor è ingenuo a trattenere Borsi in area. Tiro di rigore per il Sarzana; Sterpini  fa partire una bomba che batte sulla traversa e si insacca alle spalle di Cunegatti riportando la gara in parità. Occasioni da una parte e dall’altra con i portieri sugli scudi sino al 19’11” quando gli arbitri concedono un tiro di rigore a favore degli ospiti di cui  si incarica della battuta l’ ex Taylor che insacca la rete del parziale 2 a 1. Il Sarzana  accusa il colpo e Ambrosio nell’ arco di trenta secondi chiude di fatto la gara con una doppietta fotocopia che porta gli ospiti sul parziale di quattro a uno. La prima frazione di gioco si chiude con la formazione di Massimo Giudice in vantaggio  per 4 a 1.

Poche emozioni ad inizio ripresa con il mister rossonero che prova a sostituire Achilli con Cinquini per dare più freschezza alla squadra, ma purtroppo la gara è segnata e dopo tre minuti un fallo del neo entrato Cinquini ai danni di Ambrosio causa un tiro di rigore che Zen trasforma. I padroni di casa si sciolgono come neve al sole e incassano l’uno due di Nicolas e Panizza tra il 30’17” ed il 30'27”: il parziale di 7 a 1 ammutolisce il Centro Polivalente sino a questo momento ammirevole per il sostegno dato dai tifosi  alla squadra. Il Sarzana è come un pugile all’angolo, scosso dai colpi inferti dalla squadra di Giudice, e non riesce più a reagire. Decimo fallo di squadra per gli ospiti al 41’22” con  un tiro di prima di cui si incarica della battuta Achilli che mette la sfera alle spalle di Cunegatti e rende meno amaro il passivo per i padroni di casa. Ultimi minuti con poche emozioni  e con il suono della sirena che sancisce la vittoria del Geo&Tex Bassano a Sarzana con il punteggio di 7 a 2.

Per la squadra di Paolo De Rinaldis la consapevolezza che il cammino che porta alla salvezza sarà lungo e tortuoso e solo un miracolo nelle ultime gare potrà evitare la coda dei play-out. Il Carispezia Hockey Sarzana, dopo la sosta pasquale, è atteso sabato 14 aprile a Trissino contro la squadra dell’ex Victor Bertran che martedì giocherà in posticipo  il derby della valle dell’ Agno contro il Recalac Valdagno.

Parole chiave: Hockey Sarzana, Serie A1, Hockey Bassano, Giornata 22, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.