Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano torna a casa contro il coriaceo Castiglione


Si ritorna subito in pista e si recupera la terza giornata del Campionato di Serie A1, quella rinviata per l'indisponibilità del PalaBassano una settimana fa. Il posticipo è tostissimo. Ospite dei giallorossi alla seconda comparsa al PalaBassano, il neopromosso Castiglione dell'ex Giovanni Fontana.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 05/11/2007
L'Infoplus/Metalba arriva da due vittorie consecutive e deve rifarsi davanti al proprio pubblico dalla brutta figura rimediata venti giorni fa con il pareggio contro Lodi. Davanti un avversario determinato con una delle migliori difese italiane, di fronte i giallorossi dalla ritrovata verve offensiva che cercheranno di risalire la classifica ritornando a -2 punti dalle prime posizioni.
Il Castiglione ritorna in Serie A grazie al ripescaggio, ma ha già fatto parlare di sè dopo la vittoria clamorosa in Coppa italia contro Follonica e la conseguente qualificazione alle Semifinali di Coppa Italia. Una formazione quella allenata da Paghi, che ha il suo punto forte nella difesa, soprattutto nel portiere, l'ex Giovanni Fontana, quarto miglior portiere del campionato. Il reparto difensivo è formato dalla coppia tutta nuova dallo spagnolo Jesus Hernandez (ex Valdagno) e Massimo Bracali con il primo cambio Alessio Pericoli. L'attacco è il meno prolifico dell'A1 ma è talentuoso: c'è lo spagnolo Borja Ferrer (ex Roller Novara) e l'acquisto giallorosso Sergio Festa (ex Salerno). Il materano classe 85 è giallorosso in prestito al Castiglione proprio come Fontana, un grande acquisto firmato in estate e girato alla società maremmana per crescere e giocare. Cambio in attacco l'ex follonichese Marcello Martelli che è anche il miglior marcatore con 2 gol. Altri giocatori disponibili Migliorini e Borraccelli per una formazione solida e collaudata, che sabato ha fermato con il pareggio il terzo Valdagno, con un 1-1 che ha regalato il primo punto della stagione dopo aver perso altre due partite ma sempre rimanendo in partita sino all'ultimo minuto.
Il compito dell'Infoplus/Metalba è far dimenticare l'esordio negativo al PalaBassano 20 venti giorni fa e lo farà con un nuovo allenatore Massimo Giudice e con tutti i dieci giocatori bassanesi. Dimenticare il 3-3 con un'altra neopromossa il Lodi, e ritornare a vincere dentro le proprie quattro mura amiche dopo due vittorie consecutive fuori casa: questo l'obiettivo della squadra di Giudice. Nella trasferta a Trissino oltre ad una vittoria meritata, Bassano si è contraddistinto per alcune genialità che da molto tempo non si gustavano in pista, genialità che hanno deciso la partita, e che dimostrano quanta classe possiede questa formazione. Per contro, una difesa un po' troppo ballerina a metà del secondo tempo che ha vanificato un grande lavoro di possesso palla e gestione della partita, facendo ribaltare il match a favore del Gemata. Ottime sensazioni sono arrivate oltre che nella fantasia, anche nelle realizzazioni, quelle poche avute (difesa trissinese ben quadrata) sono state sfruttate al massimo. Il lavoro per Giudice è appena iniziato, come preannuncia ad ogni fine partita, ma l'impronta di un gioco tattico, fluido e profondo sta già portando i suoi frutti. Regalare la momentanea terza posizione sarebbe importante per far ritornare la serenità e felicità nel clan giallorosso. Fischio d'inizio ore 20.45 arbitra Marcello Di Domenico di Modena.
Oltre alla nostra partita, in Diretta Rai Sport Satellite alle ore 20.45 il posticipo della quarta giornata tra Forte dei marmi e Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.