Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano soffre, ma nel finale trova il gol che vale i tre punti a Novara


Ci vuole un gol di Ambrosio a 35" dalla fine e una paratona di Cunegatti a 12" dalla sirena per regalare al Bassano i primi tre punti conquistati in casa del neopromosso Novara che si conferma squadra dalle grandi potenzialità. La squadra di Giudice ha giocato una buona gara che poteva essere chiusa in anticipo con un po' di precisione in più davanti alla porta di un ottimo Oviedo.

Scritto da Giorgia Carollo - Pubblicato il 09/11/2012 - 07:58 - Ultima modifica 09/11/2012 - 18:23

La Geo&Tex Hockey Bassano esordisce positivamente alla prima uscita in campionato vincendo contro la neo-promossa Novara che ha dato filo da torcere ai bassanesi di mister Giudice.
Il Bassano comincia bene con ottime azioni che portano molti giocatori giallorossi a tu per tu con il portiere novarese Oviedo, che non si concretizzano in gol. Nel miglior momento degli uomini di mister Giudice il Novara sblocca il risultato: minuto 13’45” Travasino tira dalla distanza e una deviazione spiazza Cunegatti portando in vantaggio la compagine guidata da mister Marcon.
La Geo&Tex non si scompone e reagisce al gol e al minuto 13’49” raggiunge il meritato pareggio su punizione di prima del neoacquisto De Oro. La partita si vivacizza con entrambe le formazioni che tentano di chiudere il primo tempo in vantaggio: tra le due pretendenti prevale il Bassano. Minuto 21’30” bellissima azione di Ambrosio che serve a Montigel un assist da mettere soltanto in porta: l’argentino non sbaglia e porta il risultato sul 2-1. C’è anche il tempo per la realizzazione del 3-1 per i giallorossi ma la coppia arbitrale composta da Carmazzi-Molli annulla. Il risultato al termine del primo tempo vede quindi la squadra di Mister Giudice in vantaggio per 2-1.
Nel secondo tempo aumenta  il nervosismo e con esso anche i falli: questo causerà il pareggio della formazione piemontese al minuto 13’33”  con l’ex di Breganze Travasino
Al minuto 14’53” Rodriguez del Novara prende il blu concedendo ai giallorossi il pareggio: sul punto di battuta va De Oro che si fa neutralizzare il tiro dal portiere del Novara, che non può nulla però sul successivo contropiede bassanese che viene concretizzato dallo stesso De Oro che porta in vantaggio la compagine giallorossa.
La partita s’infiamma nuovamente perché il Novara non ci sta a perdere. Quando ormai il risultato sembrava favorevole per la formazione di Mister Giudice arriva la “doccia fredda”: al minuto 23’12” Rodriguez realizza il gol del pareggio.
Il Bassano non molla e continua a creare azioni che possono riportarla in vantaggio: quella decisiva avviene al minuto 24’25” quando in contropiede De Oro serve l’assist ad Ambrosio che realizza il 4-3. Sembrava ormai finita ma il Novara, squadra compatta e cinica, si rende pericolosa a 12” secondi dalla fine ma Cunegatti sventa la beffa deviando il tiro sulla traversa. La partita finisce 4-3 per i giallorossi.
Tre punti molto importanti per i ragazzi di Mister Giudice che hanno dimostrato grande carattere e tenacia contro una compagine che darà certamente del filo da torcere a tutte le squadre del campionato.
Ora la Geo&Tex Bassano scenderà sul parquet amico del PalaInfoplus martedì 13 novembre contro Follonica al suo debutto stagionale visto il rinvio, per le partite europee, del match contro il Giovinazzo.

Tabellino partita 
Hockey Novara: Romero, Travasino, Rodriguez, Rodiguez, Macini, Mastropierro, Brusa, Lorenzi, Oviedo. All. Marcon.
Hockey Bassano: Zen, Montigel, Lanaro, Ambrosio, Bordignon, Taylor, De Oro, Paoli, Cunegatti. All. Giudice.
Marcatori 1Pt.: 13'45" Travasino (N), 13'49" De Oro (B), 21'30" Montigel (B).
Marcatori 2Pt: 13'33" Travasino (N), 15'54" De Oro (B), 23'12" Rodriguez (N), 24'25" Ambrosio (B).

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Bassano, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.