Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano sfonda nel finale, per Sarzana buona prova con passivo troppo pesante


Punteggio troppo pesante e non veritiero per squadra di Cupisti; un 6-1 maturato solamente nel finale di gara dopo che i rossoneri hanno sprecato con Sterpini il rigore del possibile pareggio a inizio ripresa. Infortunio a Leonardo Squeo nel secondo tempo; il bomber pugliese è in dubbio anche per la sfida di sabato contro il Forte dei Marmi. Bene Corona e Sterpini tra i rossoneri, straordinario De Oro nel Bassano.

GLI HIGHLIGHTS - LE FOTO

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 26/11/2012 - 11:46 - Ultima modifica 01/12/2012 - 10:20

“Abbiamo giocato una buona gara – commenta il tecnico Alessandro Cupisti a fine partita la squadra ha tenuto testa alla pari sino a meno di 10 minuti dal termine a una delle formazioni più accreditate del nostro campionato. Il punteggio finale non è la fotografia della nostra partita. La squadra, sono convinto, è destinata a crescere ancora”.
Il Presidente Corona fa riferimento alla sfortuna con l’infortunio di Squeo che ha pesantemente condizionato il match: “Sul risultato di due a uno, dopo aver fallito il rigore, l’infortunio di Leonardo Squeo ci ha un po’ destabilizzati. Poi è certo che la Geo&Tex è una squadra che è stata costruita per essere l’anti Valdagno e fare punti a Bassano era un impresa quasi impossibile. Sono amareggiato per il punteggio troppo pesante vista la prestazione della squadra. Analizzando i singoli, Corona e Sterpini certamente non meritavano di uscire dal PalaBruel di Bassano con un passivo così perentorio”.

LA CRONACA
Buona cornice di pubblico per la sfida tra Geo&Tex Hockey Bassano e Carispezia Hockey Sarzana. Mister Massimo Giudice schiera da subito un starting five votato all’attacco con  Cunegatti tra i pali, i due italoargentini Ambrosio e De Oro, l’inglese Taylor ed il “top player” Fernando Montigel, nuovo acquisto della formazione del presidente Scuccato; a disposizione capitan Zen, Lanaro, i giovani Bordignon e Giudice e il secondo portiere Paoli. Cupisti risponde con Corona tra i pali, Sterpini, Squeo, Borsi e Gomez.  Parte subito all’attacco la squadra di casa che crea il primo pericolo con una forte conclusione di Taylor il cui tiro termina a lato della porta difesa da Corona.  Cerca la via del gol Ambrosio con un tiro preciso, ma il portiere rossonero si supera. Un minuto più tardi lo stesso Corona devia sul palo un’altra conclusione di De Oro. Padroni di casa  in vantaggio al minuto 7'22'' con De Oro che  è bravo a  mettere la palla in rete da due passi. Padroni di casa che potrebbero raddoppiare, ma la difesa sorretta dal duo Sterpini – Corona mette il bavaglio al forte attacco giallorosso e in una ripartenza la squadra di Cupisti pareggia a 12’09” con Gomez che riprende una corta respinta di Cunegatti. Urlo strozzato in gola perché ancora lo scatenato De Oro riporta in vantaggio il Bassano dopo nove secondi. Il finale è un monologo dei padroni di casa, anche se i rossoneri prima con Squeo e poi con Gomez potrebbero trovare la rete del pareggio, ma in entrambe le occasioni un super Cunegatti nega la rete ai sarzanesi. Prima del suono della sirena palo esterno colpito da Zen e squadre che vanno al riposo con il punteggio di 2 a 1 a favore della squadra veneta.
Nel secondo tempo, dopo una prima fase dominata dai padroni di casa con un palo colpito da Ambrosio a 29’26”, i rossoneri iniziano a macinare gioco e  a 32’20” usufruiscono di un tiro di rigore di cui si incarica Sterpini che si fa ipnotizzare da Cunegatti. Il buon momento del Sarzana viene bloccato dall’infortunio di Leonardo Squeo che deve lasciare la pista portato fuori a braccia dai sanitari. I ragazzi di Cupisti sono scossi e a 41’20” Francesco De Rinaldis commette un fallo, sembrato a molti fallo di squadra, che gli arbitri puniscono con un tiro diretto e il cartellino blu al capitano rossonero: sulla trasformazione di De Oro,  Corona e la traversa impediscono la rete al forte attaccante italo argentino che però è bravo a riprendere la sfera e con un pregevole alza e schiaccia mette la pallina alle spalle del portiere rossonero.  A 44’27” l’ex Taylor realizza la quarta rete, viziata da un fallo in attacco dei bassanesi  per le cui  proteste Sterpini viene espulso  con il cartellino blu e i bassanesi  approfittano della superiorità numerica con Zen che  a 20’05” mette a segno la quinta rete. Con il Sarzana in balia dei padroni di casa, e Zen segna la sesta rete a 22’30". Un po’ di amaro in bocca per il Carispezia Hockey Sarzana per un punteggio troppo severo e per l’infortunio di Leonardo Squeo che lo mette in dubbio per la sfida contro il Forte dei Marmi di sabato prossimo 1 dicembre al Centro Polivalente.

GEO&TEX HOCKEY BASSANO- CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 6 – 1  (2 - 1)
GEO&TEX HOCKEY BASSANO: Cunegatti (Paoli), Montigel, Ambrosio, Giudice, Bordignon, De Oro, Taylor, Zen, Lanaro. Allenatore  Massimo Giudice.
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Corona (Garofalo), Di Donato, Squeo, Pistelli, Sterpini, Gomez (1) , De Rinaldis , Fioravanti, Borsi. Allenatore Alessandro Cupisti.
ARBITRI: Sig. Corponi (VI) Sig. Di Domenico (SA) ausiliario Sig. Canonico (VI)

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 4, Sarzana, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.