Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano presenta Sergio Silva


E' stato presentato ufficialmente dall 'Infoplus-Metalba Bassano Hockey 54 il primo nuovo acquisto della stagione 2007-2008, Sergio Alberto Silva. Un accordo biennale a rinforzare il già forte reparto difensivo. Un blitz clamoroso della società presieduta da Eros Merlo e dai dirigenti Baggio e Spegiorin, avvenuto ancora a Novembre 2006.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 24/05/2007
Un colpo di mercato sensazionale che ha avuto un sacco di smentite da parte toscana sino a pochi giorni dalla Finale, ma che aveva il nero su bianco già prima di Natale. Nato a Lisbona il 5 Giugno 1974 è l'uomo che ha riportato la Champion's League in Italia, l'uomo che da solo ha schiantato Porto e Reus, consegnando in mano a Follonica la coppa mai arrivata nello stivale. E' il giocatore più decisivo degli ultimi anni, e in maremma ha trovato l'ambiente giusto per esprimere tutte le sue potenzialità: 2 Scudetti, 2 Coppa italia, 2 Supercoppe, 1 Champion's ed 1 Intercontinentale, insomma ha vinto tutto, dopo una carriera fulgida a Prato e prima una vita a Barcelos abbattuta dalla forza del Porto, dove ha conquistato 1 Scudetto, 2 Coppe di Portogallo e 2 Supercoppe. Obiettivo del suo acquisto così stravoluto dalla dirigenza, la sua forza e la sua caparbietà, per riportare a Bassano del Grappa tutti i trofei possibile. "Sono venuto a Bassano per vincere e sono convinto che con la squadra che abbiamo e con i due nuovi innesti (lui e Antezza, ndr) sicuramente avremo ancora più possibilità di vincere". Così esordisce davanti alla stampa il giocatore alto quasi 1 metro e 85 ed un fisico statuario: sa quello che vuole e non vuole deludere la sua scelta che ha sconvolto Follonica. "A Follonica ho vinto tutto in due anni ma ora nella mia testa c'è Bassano e voglio dare il massimo per vincere quel "tutto" anche qui. - ribatte il 32enne Silva - Sono stato la bestia nera proprio dei bassanesi per tre anni ma ora i tempi sono cambiati." Difensore con il grande vizio dei gol decisivi, Silva promette scintille, bisognerà trovare il feeling sia con i tifosi sia con la squadra ma visto il gran carattere positivo dello statuario portoghese, a cui piace il cinema ed il grande sport, anche coach Bresciani non avrà problemi in merito. Abnegazione totale, insomma, con lo sguardo diritto verso la vittoria, quello cui Bassano ha bisogno. "Lo abbiamo portato qui per farci vincere dappertutto - esprime il soddisfatto Merlo". E guardando il suo palmares di 8 trofei negli ultimi 2 anni c'è da ammettere che questo è senza dubbio il colpo di mercato dell'anno. Da Agosto anche lui in pista, dopo aver assolto il suo lavoro ai Mondiali di Montreux con la sua Nazionale tra un mese. Una curiosità: è nel giro delle Nazionali dall'età di 23 anni ed alle porte dei suoi 33 anni sarà ancora in Nazionale, dopo aver portato in Portogallo il titolo Mondiale nel 2003, conquistato un World Games nel 2001 ed una coppa delle Nazioni. Uno spirito positivissimo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.