Il Bassano risistema le cose nella sfida dei quarti di finale play off contro il Forte dei Marmi: vince di slancio gara 2 (8-3 il punteggio finale) e porta la serie allo spareggio per il quale ci sarà da attendere fino a giovedì 16 maggio. In mezzo, infatti, c'è la Final Four di coppa Cers che vedrà impegnata la squadra vicentina nella difesa del trofeo vinto lo scorso anno. Si gioca a El Vendrell, in Spagna: sabato 11 maggio alle 18 la semifinale contro i padroni di casa in quella che assomiglia molto a una finale anticipata.
Il viatico in vista dell'impegno di coppa è stato dei migliori. Dopo avere sciupato il successo in gara uno gettando al vento una straordinaria rimonta con gol fortemarmino all'ultimo secondo, il Bassano si è abbondantemente rifatto in gara 2, rintuzzando in apertura gli attacchi del Forte dei Marmi e chiudendo la partita tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo.
Per il Forte la trasferta è stata subito in salita: prima un problema al pullman e il rischio di non raggiungere in tempo Bassano; poi, dopo una ottima partenza con i toscani due volte in vantaggio, il Bassano ha cambiato marcia nel finale del primo tempo, infilando a ripetizione la porta di stagi e mettendo la partita su un agevole binario. Nella ripresa il doppio vantaggio dell'intervallo è più che raddoppiato e soltanto nel finale il Forte ha rifatto la sua comparsa sul tabellino marcatori con il giovane Verona: troppo tardi, però, per riaprire le sorti dell'incontro.
Il quarto di finale più equilibrato si decide perciò in gara 3 in programma giovedì 16 maggio. Bassano appare favorito, ma molto dipenderà dalle condizioni, fisiche e psicologiche, con cui i vicentini rientreranno dalla non facile trasferta spagnola.