Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano non è bello come in coppa e lascia i tre punti sulla pista di Trissino


Un Trissino più cinico sotto porta ha sorpreso e battuto la Geo&Tex Bassano Hockey nel derby La squadra di Giudice, in difficoltà nei primi minuti, rimane in partita fino all'ultima parte del match poi, come già accaduto a Giovinazzo, lascia strada agli avversari che non si fanno pregare. Uno scivolone che rimanda indietro in classifica i giallorossi.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 26/01/2012 - 09:19 - Ultima modifica 27/01/2012 - 18:53

Non sembra giornata per i giallorossi di Giudice sin dai primi minuti. L'ex Pallares timbra subito il vantaggio dopo neanche 2 minuti, mettendo il primo mattone contro la Geo&Tex. Il Trissino sembra entrare meglio in partita e riesce ad arginare le costanti azioni bassanesi, sino al 13° minuto quando Miguel Nicolas pareggia i conti. Prima però Cunegatti mette il guantone sul rigore assegnato al neoarrivato Bertran. Nicolas realizza grazie al passaggio di Ambrosio. In un equilibrio finalmente ristabilito sono parecchie le occasioni da ambo i lati ma il risultato non si muove.

Anche nella ripresa l'equilibrio regna sovrano, ghiotte occasioni ad ambo i lati ma nessuno perviene al vantaggio. Solo a 6 minuti dalla sirena tutta la gara cambia volto. Il neoarrivato Bertran sblocca il risultato di sostanziale pareggio con un tiro dalla distanza che sorprende Cunegatti. La Geo&Tex si scompone per recuperare lo svantaggio, sfiora il pareggio ma a 2 minuti dalla fine è Jara a chiudere i conti sul 3-1. Poco dopo un ennesimo rigore assegnato contro Bassano ed a segno va l'ex Campagnolo. L'ultimo sussulto è di Miguel Nicolas che insacca per rendere meno amaro un derby giocato abbastanza bene ma solo il finale, come successo una settimana prima a Giovinazzo, è stato da dimenticare. Il sesto posto si allontana a vantaggio proprio del Giovinazzo, mentre al settimo posto sale il Breganze ad un solo punto. Sabato contro il Follonica servirà la prova di carattere per uscire da un momento grigio.

GS H. TRSSINO  - GEO&TEX BASSANO HOCKEY = 4-2 (1t: 1-1; 2t: 2-1)
Marcatori: PT. Pallares 1,53; Nicolas 13,38; ST: Bertran 18,54; Jara 23,07; Campagnolo 23,17; Nicolas 24,1; 
GS Hockey Trissino: Dal Monte; Vallortigara; Campagnolo, Piroli, Jara, Pasquale, Pallares, Volpiana, Clodelli
Geo-Tex Hockey Bassano: Cunegatti, Vidale Zen; Trento; Panizza; Nicolas; Lanaro; Ambrosio; Taylor; Peripolli; 
Arbitro: ECCELSI (NO) / ANTONACCI (MO)

Parole chiave: Bassano Hockey 54, Serie A1, Hockey Trissino, Giornata 14, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.