Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano lascia libero il giovane talento Carlos Nicolia


Dopo avere rinnovato il contratto per tre anni soltanto due mesi fa, il diciannovenne fuoriclasse argentino si ritrova sul mercato dopo il mancato accordo con il Bassano sulla sua effettiva disponibilità. I giallorossi lo avrebbero voluto subito, ma i mondiali under 20 lo terranno lontano dall'Italia fino a dicembre.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/08/2005
La notizia è di quelle tanto clamorose quanto attese, perchè i sentori che qualcosa non andasse nel rapporto tra la dirigenza del Bassano e il giocatore argentino c'erano da tempo. Praticamente da subito dopo la firma del contratto triennale che assicurava il giovane talento ai vicecampioni d'Italia, siglato sull'onda di una finale persa dai giallorossi in cui il solo Nicolia era riuscito a far sognare il pubblico bassanese.
Ora Carlos Nicolia è libero di cercarsi un'altra squadra, dove vuole. Il Bassano non ha accettato l'assenza forzata del giocatore fino a dicembre. Un'assenza dovuta agli impegni dell'attaccante con la nazionale argentina ai mondiali under 20 che si svolgeranno a Malargue (Argentina) dal 26 novembre al 4 dicembre.
"L’ipotesi dell’aggregazione a dicembre -recita il comunicato ufficiale del Bassano- porterebbe ad una diversificazione di preparazione atletica, ma visti gli impegni incalzanti in una stagione ricca di appuntamenti, la scelta è ricaduta su un altro giocatore, che sarà reso noto nei prossimi giorni, fin da subito disponibile alla preparazione della stagione".
Nel mirino del Bassano c'è quindi un nuovo atleta che completerà la rosa a disposizione di Dantas. Sarà invece interessante vedere se Nicolia resterà in Argentina, o se troverà in Italia una squadra disposta ad accoglierlo a braccia aperte anche a dicembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.