Il Bassano in cerca di continuità nel derby di Trissino
L'Infoplus/Metalba ritorna in pista dopo la sfida vittoriosa a Prato, recuperando così importanti punti in classifica generale. Il calendario ricomincia con impegni serrati e sabato i giallorossi saranno ospiti dell'arrembante Trissino per il primo derby stagionale che promette grande equilibrio.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 02/11/2007
Dieci giorni di allenamento sono serviti al nuovo allenatore Massimo Giudice per conoscere i dieci giocatori giallorossi con l'obiettivo di cercare la continuità dopo la vittoria a Prato, in una pista che sempre ha fatto trovare insidie ai bassanesi: l'anno scorso quando fu pareggio 3-3 tra le due squadre vicentine.
Anche il Trissino non ha iniziato bene questo Campionato con due sconfitte patite a Follonica (8-5) e a Viareggio (5-2), contro due squadre di primo livello. Si è rifatto prontamente la scorsa settimana con altrettante due vittorie, entrambe che rilanciano le quotazioni della formazione di Gaetano Marozin: la vittoria contro l'Amatori Lodi (3-2) e il blitz martedì sera a Giovinazzo, sconfitto per ben 5-2. Una formazione che è parzialmente cambiata dall'ultima stagione, le uniche conferme sono arrivate dall'onnipresente Eddy Randon, dagli attaccanti Nicoletti e Barberi e dal portiere argentino Oviedo. In difesa i biancoazzurri si sono rinforzati con l'arrivo della sicurezza argentina Esteban Abalos (ex Prato e Breganze) e dall'oriundo Samuel Amato (ex Novara). Un altro giovane argentino è l'acquisto di Gaston de Oro alla prima esperienza italiana, mentre dal mercato italiano sono stati prelevati due ex giallorossi: dal Castiglione (via Bassano), l'ex Andrea Marangoni e dal Prato, l'ex Massimo Tataranni. Una formazione potenzialmente da alto livello, insidiosissima da decifrare, dotata di molta velocità soprattutto ina ttacco, con la sfavillante coppia Tataranni-Barberi e la difesa solidissima di Abalos-Randon.
Un bellissimo banco di prova per il "nuovo" Bassano di Massimo Giudice che dopo 10 giorni di lavoro insieme alla nuova squadra può tirare i primissimi conti, anche se l'impronta naturale del tecnico salernitano arriverà solo nelle prossime settimane. Tanto lavoro sulla tecnica e tattica per i ragazzi giallorossi nella pista "neutra" Cattaneo presso l'Area Caneva, vista l'indisponibilità del PalaBassano, consci che il primo derby stagionale può riservare, come lo scorso anno (3-3 sudatissimo), inaspettate sorprese. Con ancora quattro punti in classifica (con una partita in meno che sarà recuperata martedì sera contro Castiglione), il nuovo corso parte proprio da Trissino, con la fame di conquistare altri tre punti per ritornare nei posti che contano e competono ad una formazione di grandissimo livello come quella bassanese. C'è voglia di giocare in casa giallorossa con l'obiettivo di portare a casa dal derby altri tre punti importantissimi, quelli che sperano tutti i tifosi che raggiungeranno la cittadina nella valle dell'Agno sabato sera. Fischio d'inizio ore 20.45 di Strippoli di Bari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.