Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano ha voglia di riscatto e punta a sbancare Lodi


Girata l'amarissima pagina europea, il campionato piomba al martedì con il posticipo della 1a di ritorno contro l'Hockey Lodi di Aldo Belli. Una rivincita per i giallorossi visto il risultato (clamoroso) dell'andata, quel 3-3 che sta ancora sul groppone da inizio dell'A1. Una prova di forza ed orgoglio per confermare i punti di distacco con le immediate concorrenti ai primi posti.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 22/01/2008
L'Hockey Lodi è terz'ultimo in classifica con 11 punti in piena lotta per non retrocedere. All'andata il clamoroso 3-3 al PalaBassano, un risultato che lanciò subito la squadra di Belli. Alcuni problemi di formazione poi hanno pregiudicato il rendimento, che rimane alto, se consideriamo che Lodi ha la quarta miglior difesa del campionato, grazie alla solida difesa guidata da Antonio Piscitelli e l'argentino Medina ed al portiere Puzzella (quinto in classifica). In attacco la coppia inedita quale DiVera e l'argentino Romero. Cambi offensivi quelli di Bertran e Civa con Giaroni nei ruoli di difensore. Una formazione che arriva dalla vittoria contro il Roller Bassano per 3-0 ed il pareggio 2-2 contro il forte Novara, ed è segnalato in buona forma, conquistando 4 degli 11 punti totali. All'andata Lodi molto più reattivo dei giallorossi che hanno raggiunto il pareggio solo a 20 secondi dalla fine con Orlandi. Le altre reti di Silva e ancora Orlandi, mentre per gli aquilotti gli argentini Romero e Bertran (2).

Allenamento di rifinitura oggi al Palabassano per la squadra di Giudice. Il brutto colpo in EuroLega di sabato potrebbe incidere non poco nel posticipo con il Lodi, ma a questo punto i giallorossi devono rialzarsi subito, sia per rivendicare il pareggio di ottobre, sia per ritrovare smalto e forza. Quanto mai ora non bisogna perdere la bussola, con la massima voglia di ritornare alla vittoria immediatamente, non perdendo punti delle dirette avversarie ai primi posti in classifica. Tutta la squadra sarà a disposizione, con l'assenza di Filippo Nicoli: fino al suo completo recupero il secondo portiere è Matteo Trento. Arbitrerà Eccelsi di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.