Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano gioca meglio del Follonica e vince gara 1


Il Metalba Bassano tiene il punto sulla pista di casa e si aggiudica la prima partita della serie di finale battendo nettamente il Follonica per 6-3. Vicentini ispirati e maremmani sottotono. Si torna in pista martedì 26 al Capannino di Follonica.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/05/2009
Metalba-Infoplus Bassano H. 54 - Consorzio Etruria Follonica: 6-3 (3-1)
Marcatori: PT. Silva 02'08"; Bargallo 11'16"(Autogoal); Molina 13'03"; Giaretta 14'31"; ST. Bertolucci.m 03'02"; Zen 03'14"; Silva 09'02"; Velazquez 11'33"; Antezza 17'06".
Metalba-Infoplus Bassano H. 54: Cunegatti; (Trento); Campagnolo; Giaretta; Zen; Silva; Antezza; Lopes; Abalos; Peripolli. All. Vanzo.
Consorzio Etruria Follonica: Bargallo; (Tosi); Pagnini.; Bresciani; Velazquez; Nobili; Molina; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. Mariotti.
Arbitro: DA PRATO (LU) / MOLLI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Bertolucci.a 5'; Esp.Temp. Bresciani 5'.

E' il Bassano a festeggiare per primo nella serie di scontri con il Follonica per la conquista dello scudetto. La squadra di Vanzo sorprende il Follonica con un gioco mai come prima efficace e mette in costante difficoltà la squadra maremmana. Per i giallorossi è una delle più nette affermazioni raccolte contro il Follonica, la migliore di questa stagione.
Il "la" alla partita lo dà l'ex di turno, Sergio Silva che va in gol in apertura. Il Follonica pecca in difesa e Bargallò non è nella sua serata migliore. In più, Massimo Mariotti perde Alessandro Bertolucci nelle prime battute di gara: in seguito al cartellino blu, il "secco" non verrà più rischiato.
In più c'è un Bassano che sembra tutta un'altra squadra rispetto a quella spenta del'ultima parte di stagione, con tanta voglia di vincere e la consapevolezza di dover a tutti i costi conquistare il primo punto della serie per garantirsi, nella peggiore delle ipotesi, un secondo passaggio al Palabassano.
Il risultato è un 6-3 che spegne le polemiche dell'ultima settimana, prepara quelle della prossima, e mette molta più incertezza sul pronostico di questa finale.
Sabato sera differita su Raisport Più a partire dalle 22. Domenica differita su Teletirreno a partire dalle 14
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.