Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano 54 vince il trofeo Tiezzi: è il miglior settore giovanile


Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 02/06/2011
La Federazione Hockey Pista, in data 30 Maggio 2011 ha diramato il comunicato ufficiale con cui trasmette la classifica dell’attività sportiva federale relativa all’attività giovanile “Trofeo Bruno Tiezzi” per l’anno 2009/2010.
Nella classifica finale il Bassano Hockey 54 si situa al primo posto a livello nazionale con 460 punti, seguita dai cugini del Roller a 340, dal Follonica a 320. Il Valdagno si piazza al sesto posto con 270 punti, il Sandrigo nono con 250, quindicesimo il Breganze alla pari con il Viareggio, diciassettesimo il Trissino.
Il punteggio è ottenuto andando a valutare i risultati del settore giovanile (under 13, 15, 17, 20) e sommando il tutto.
I dati ufficiali confermano quindi la bontà del settore giovanile del bassanese e, in particolare, del Bassano Hockey 54.
Il Bassano hockey 54 ha attuato una scelta precisa investendo nel settore giovanile, offrendo spazio a circa 150 bambini/ragazzi, mettendo in movimento allenatori, staff tecnico, strutture a Bassano e Rosà.
I risultati che in questi giorni stanno maturando nelle Finali Nazionali di Coppa Italia e di Campionato, confermano i risultati del 2009/2010.
Non per niente a Montecchio Maggiore i ragazzi dell’under 13 sono saliti sul podio e quelli dell’under 23 (tutti under 20!) hanno conquistato l’oro.
Se si vuole ottenere un hockey economicamente sano è necessario partire dai piccoli; se si vuole offrire uno sport al territorio è fondamentale attivare il servizio che coinvolga soprattutto la fascia d’età più bassa.
E’ necessario investire risorse economiche ed umane; è necessario quindi coinvolgere tutto il territorio verso questo sport che sta entusiasmando sempre più la città ed i comuni del circondario.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.