Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Barcellona cade in casa in gara1 di semifinale con il Noia


Infortuni e squalifiche hanno condizionato pesantemente il rendimento dei blaugrana, freschi vincitori dell'Eurolega. Senza Panadero (stagione finita per lui), Lopez (squalificato) e costretti a sostituire per infortunio Ordeig e Paez, gli uomini di Quim Pauls si sono arresi ad un Noia determinato. Domenica c'è gara 2 e ci saranno ancora problemi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/05/2008
BARCELLONA-NOIA 3-5 (primo tempo 1-2)
MARCATORI: 5' Cabestany (N); 19' Selva (N); 23' Borregan (B). Nella ripresa: 9' Cristian Rodríguez (B); 15' Varias (N); 16' Selva (N); 22' Brichs (N); 23' Vergés (B).
BARCELLONA. Quintetto iniziale: Egurrola, Ordeig, Teixidó, Páez, Borregan. Subentrati: Masoliver, Vergés, Cristian Rodríguez.
NOIA. Quintatto iniziale: Lluís Gil, Varias, Feixas, Cabestany, Brichs. Subentrati: Selva e Mitjans.

Clicca qui per i risultati dei play off della OK Liga.

La prima uscita del Barcellona da nuovo campione d'Europa in carica si è trasformata in una sconfitta a suo modo storica, anche se non sorprendente.
Storica perchè il Barcellona non perdeva in casa dal 24 ottobre del 2004 quando il Vic si impose per 6-2 nella terza giornata della Liga e perchè l'ultima battuta d'arresto nei play off scudetto risale addirittura alle semifinali della stagione 2001-2002.
Non sorprendente perchè il Barcellona era ed è in piena emergenza. Sergi Panadero, attaccante principe dei catalani, si è infortunato nella final four di Eurolega e non sarà disponibile nemmeno in una eventuale finale scudetto. Il suo recupero è previsto per gli europei di Oviedo, a luglio. Contro il Noia mancava anche l'argentino Carlos Lopez, squalificato. Come se non bastasse, nel corso della partita si sono infortunati Ordeig e Paez, mettendo l'allenatore Quim Pauls nelle condizioni di doversi reinventare da capo l'intera formazione.
Il Noia ne ha approfittato, portandosi in avanti nel primo tempo e resistendo al tentativo di recupero del Barcellona.
Domenica ci sarà la seconda gara della serie (si gioca al meglio delle cinque partite e per approdare in finale servono tre successi) e il Barcellona avrà ancora problemi con Panadero e Ordeig fuori gioco.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.