Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Barcellona alza la supercoppa europea


A Dinan, in Francia, il Barcellona ha vinto il suo ennesimo trofeo internazionale battendo i connazionali del Vilanova nella finale di Supercoppa Europea. I campioni d'Europa si sono imposti nettamente per 5-0 contro i vincitori della coppa Cers. Le due squadre si affronteranno di nuovo in Eurolega essendo inserite nello stesso girone, quello del Follonica.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/10/2007
BARCELLONA SORLI DISCAU - VILANOVA ULL BLAU 5-0 (primo tempo: 4-0)
MARCATORI: 5' Paez, 6' Masoliver, 10' Borregan, 21 Borregan. Nella ripresa: 14' Teixidò.
BARCELLONA. Quintetto iniziale: Egurrola, Panadero, Páez, Borregán, Masoliver. Subentrati: López, Ordeig, Teixidó e Tarres.
VILANOVA. Quintetto iniziale: Arellano, Boira, Del Amor, Julivert, Casadevall. Subentrati: Ros, Casanovas e Borja.

E' stata senza storia la prima sfida di Supercoppa Europea giocata in campo neutro. Davanti a 1200 spettatori, tanti quanti ne poteva contenere il palasport francese di Dinan, il Barcellona ha ribadito ancora una volta la propria supremazia continentale, ristabilita lo scorso maggio con la conquista della Champions League e confermata con un netto 5-0 al Vilanova, vincitore della coppa Cers.
Non passerà molto per la rivincita di questo match: Barcellona e Vilanova, infatti, sono inserite nello stesso gruppo di Eurolega assieme al Follonica.
Quella del Barcellona, che dopo tre giornate già domina nella Liga spagnola, è la 14esima supercoppa europea.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.