Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il 9 e 10 marzo a Viareggio ci saranno anche gli azzurri U23 e U20


La settimana azzurra di Viareggio vedrà al lavoro anche le nazionali U23 (diretta da Massimo Mariotti) e la nazionale U20 (guidata da Gaetano Marozin). Entrambi gli allenatori hanno modificato le convocazioni di febbraio confermando una decina di atleti e inserendo nomi nuovi da visionare. Per l'under 23 si avvicina la coppa Latina che si disputerà a Pasqua a El Vendrell.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/02/2012 - 10:43 - Ultima modifica 28/02/2012 - 08:50

Il 9 e 10 marzo saranno due giornate di intenso lavoro anche per le nazionali under 23 e under 20, guidate rispettivamente da Massimo Mariotti e Gaetano Marozin. In particolare, la nazionale under 23 vede avvicinarsi rapidamente l'appuntamento con la coppa Latina in programma a El Vendrell (Spagna) dal 6 all'8 aprile, quando il campionato di serie A1 si fermerà per la sosta pasquale.

Massimo Mariotti ha confermato 9 dei 13 atleti che aveva chiamato a febbraio e ha inserito cinque novità.
I confermati sono i portieri Riccardo Gnata (Valdagno), Maicol Cavedon (Breganze) e Simone Corona (AS Viareggio); i difensori Mattia Ghirardello (Breganze), Elia Cinquini (Sarzana), Luigi Brunelli (Castiglione) e Michele Xiloyannis (AS Viareggio); gli attaccanti Federico Pagnini e Andrea Malagoli (Follonica). 
I giocatori presenti a Montecchio e non convocati per Viareggio sono Luca Milani (Montecchio P.), Andrea Bolcato e Riccardo Valverde (Tordera) e Filippo Dal Monte (Thiene).
Le novità sono tutti attaccanti: Davide Piroli (Trissino), Samuele Muglia (Castiglione), Alessandro Franchi (Pordenone), Tiziano Leonetti (Forte dei Marmi) e Romeo D'Anna (CGC Viareggio).

Gaetano Marozin ha confermato 10 dei 15 atleti che aveva chiamato a Montecchio Precalcino, inserendo cinque novità.
I confermati sono i portieri Marco Pellacani (Villa Oro Modena) e Michael Saitta (Follonica); gli esterni Andrea Beato (Amatori Modena), Fabio Manfrin (Sandrigo), Andrea Brendolin (Thiene), Giovanni Clodelli (Trissino), Alessandro Verona (AS Viareggio), Davide Banini (Follonica), Pietro Benatti (Villa Oro Modena) e Nicola Retis (Breganze).
I giocatori presenti a Montecchio e non convocati per Viareggio sono Marco Vidale e Paolo Trento (Bassano 54), Piergiorgio Cherubini (Roller Bassano), Federico Buralli (Follonica), Filippo De Tommaso (Villa Oro Modena).
Le novità sono il portiere Andrea Bigarella (Sandrigo) e gli esterni Francesco Rossi (Valdagno), Giovanni Bordignon (Bassano 54), Ciro Martino (Eboli) e Dario Nardomarino (Giovinazzo) 

Parole chiave: Nazionale U23, Nazionale U20, Nazionale, Massimo Mariotti, Gaetano Marozin,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.