Il 2011 inizia col recupero in TV di Sarzana-Lodi
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 05/01/2011
Si giocano giovedì sera due recuperi dei campionati di A1 e A2 di hockey pista.
Per la massima serie riflettori puntati su Alitech Sarzana Amatori Sporting Lodi, posticipo dell11a giornata che verrà trasmesso dalle 21 in diretta su Rai Sport 2. I giallorossi di Aldo Belli - che avevano chiuso il 2009 battendo in casa i campioni dItalia del Valdagno e, per quanto riguarda la Coppa Cers, conquistando gli ottavi di finale sono decisi a conquistare la posta piena per riagganciare il terzetto di testa, composto da Valdagno, Breganze e Cgc Viareggio. Solo 4 i precedenti fra le due squadre, di cui 2 in serie A1: i lombardi si sono imposti per 3 volte, lunico successo ligure risale alla passata stagione, quando allandata i rossoneri si imposero per 4-2 davanti al pubblico amico.
Il Sarzana dovrà fare a meno del proprio capitano Alessandro Rossi e del tecnico Mauro Cinquini entrambi squalificati: sulla panchina rossonera al posto dellallenatore viareggino (che da giocatore ha militato per 3 stagioni al Lodi vincendo la Coppa delle Coppe) siederà Fabrizio Bassani. In dubbio anche la presenza di Stagi che per problemi fisici non si è allenato per tutta la settimana: Bassani spera in suo recupero all'ultimo momento, altrimenti l'estrema difesa sarà affidata al giovane Corona. Nonostante le assenze i liguri sono decisi a difendere limbattibilità casalinga stagionale (2 vittorie e 2 pareggi) per difendere lottavo posto, lultimo utile in chiave playoff.
Per quanto riguarda il campionato cadetto si recupera la gara dell11a giornata Ciabatti Legnami Castiglione Games Modena, rinviata per avverse condizione meteo sulla A1.
Sabato il campionato riprenderà per tutte le squadre con la disputa della dodicesima giornata in A1 (penultima del girone di andata) e della prima di ritorno in A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.