Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

I pareggi spezzano la classifica di A1 in quattro


Le prime due mettono margine sul gruppo delle inseguitrici in cui rientra il Monza. Tra play off e retrocessione ci sono sette squadre in sette punti. Isolato in fondo alla classifica resta solo il Sandrigo.

VIDEO: Highlights | Partite intere

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/01/2017 - 09:52 - Ultima modifica 27/01/2017 - 23:03

Lucas Martinez. Il suo poker ha lanciato il Monza.

Foto Gabriele Baldi

In una giornata con ben tre pareggi chi è riuscito a strappare i tre punti ha visto cambiare significativamente la propria classifica e, forse, anche le proprie prospettive.
Forte dei Marmi e Lodi, per esempio, hanno approfittato del pareggio tra Breganze e Viareggio, ma anche della sconfitta del Follonica a Monza, per tentare una piccola fuga a due. E' ancora presto per dire se sarà decisiva, ma intanto la segnaliamo. I successi della capolista e della sua inseguitrici non potrebbero essere più diversi: tanto faticosa e tribolata quella del Forte dei Marmi su un ottimo Giovinazzo, quanto agevole e mai in discussione quella dei lombardi contro il fanalino di coda Trissino.
Alle spalle delle prime due, come detto, le inseguitrici arrancano. Breganze e CGC si dividono la posta con un pareggio che fa il paio con quello della partita di andata. Un risultato che sta probabilmente meglio ai bianconeri che erano privi dello squalificato Montigel e che pure si sono trovati due volte in vantaggio. Peggio di Breganze e Viareggio fa il Follonica che interrompe la sua lunga serie positiva con un capitombolo sulla pista di un Monza che ha metabolizzato nel migliore dei modi l'eliminazione dalla coppa Cers e sostanzialmente completato l'aggancio alle squadre che lo precedono in classifica; da oggi i brianzoli possono pensare in grande, avendo scavato un solco importante alle loro spalle.
Diciamo che le prime sei della classifica hanno messo al sicuro la salvezza, cosa che invece devono ancora fare tutte le inseguitrici. Dal Bassano che ha 18 punti al Giovinazzo ch ne ha 12 fanno sette squadre in sette punti: come detto ormai da tempo, tra zona play off e zona retrocessione non c'è soluzione di continuità: stiamo parlando della stessa cosa.
In questa parte della classifica la seconda giornata di ritorno è stata estremamente positiva per il Cremona, l'unica squadra ad avere vinto in casa contro il Sarzana. I lombardi fanno un balzo in avanti raggiungendo Trissino e Correggio che si sono spartite la posta avvicinandosi al Bassano e superando il Valdagno che hanno fatto altrettanto. Perde leggermente contatto con il gruppo il Giovinazzo che però deve recuperare la partita contro il Bassano. Sempre più disperata, invece, la situazione del Sandrigo che ormai conta i giorni che lo separano dal ritorno in serie A2.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 15,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.