Mentre la terra della provincia di Modena continua a tremare le squadre UVP, Unione Hockey Villa d’Oro Modena e Hockey Pico Mirandola, si apprestano a cominciare le Finali Nazionali Giovanili di Hockey su pista a Trissino e Valdagno nel vicentino. L’obiettivo principale, a parte il significato sportivo dell’evento, è quello di restituire ai giovani atleti qualche giorno di serenità e sport. Già da domani gli atleti dell’Under 13 e dell’Under 17 (tutta composta da atleti di categoria Under 15) saranno impegnate in Coppa Italia.
La formazione Under 13 guidata da Ruben Jofrè, anche se in panchina siederà Massimo Barbieri in quanto l’allenatore argentino è tesserato Villa d’Oro per lo stop della Federazione alla fusione delle due società ad inizio stagione, si schiererà con i portieri Omar Ahmed e Adelin Giovannelli e gli esterni Mattia Annicelli, Dario Barchi, Gabriele Gavioli, Michael Giardina e Luca Pradella. Il primo incontro è previsto sulla pista di Trissino venerdì alle 11 contro i veneti del Sandrigo, mentre l’altro incontro del girone è previsto per sabato alle 10 e 30 contro i toscani dell’A.S. Viareggio in caso di passaggio del turno nel pomeriggio ci sarebbero le semifinali e domenica mattina le finali.
La formazione Under 17 di Massimo Barbieri si schiererà con i portieri Alex Ardilli e Fabio Casari e gli esterni Nicolas Barbieri, Daniele Boakye, Alessio Contini, Lorenzo Galavotti, Davide Gavioli, Peter Heimi, Umberto Lodi e Davide Nadini (in prestito da Montale). Per loro il primo incontro sarà a Valdagno venerdì alle 16 contro i friulani del Pordenone mentre l’altro incontro di girone sarà sabato alle 10 e 30 contro i lombardi del Lodi, con le eventuali semifinali sabato pomeriggio e finali domenica mattina.
Gli atleti, lo staff tecnico e i dirigenti UVP partono per questa avventura a fari spenti con la volontà di partecipare ad una grande festa di sport e dimostrare sulla pista il loro valore.