Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockeypista.it taglia il traguardo del milione di pagine al mese


Alle 11.30 di oggi, mercoledì 25 maggio 2011, hockeypista.it ha sfondato il muro del milione di pagine viste negli ultimi 30 giorni. Un risultato straordinario con il quale festeggiamo i 10 anni di attività di questo sito internet, sempre più punto di riferimento dell'hockey italiano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/05/2011
Non sapendo chi di voi ha materialmente visto la pagina numero 1.000.000 e per non fare torti a nessuno, la redazione ringrazia tutti i suoi lettori, dal primo all'ultimo.
Il numero di pagine viste al mese non è il solo numero importante di hockeypista.it. I dati forniti da Google Analytics (attraverso cui monitoriamo in continuo l'andamento del sito), descrivono uno strumento di informazione apprezzato in tutte le sue parti.
Dal 26 aprile al 25 maggio, il milione di pagine è stato visto nel corso di 83.617 visite al sito da parte di 22.820 visitatori unici. Sono numeri davvero importanti per un sito internet dedicato esclusivamente all'hockey su pista: basta fare un rapido confronto con il numero dei praticanti e il numero degli appassionati che seguono lo sport dalle tribune.
Hockeypista.it è utilizzato a fondo. In media, la durata di una visita è di 6' 24" per vedere 12 pagine del sito: riteniamo questo il dato più eclatante e anche quello più gratificante perchè testimonia il gradimento e l'interesse per quello che hockeypista.it offre ai suoi lettori.
Nell'ultimo mese hockeypista.it ha ricevuto visite da 61 paesi del mondo. La parte del leone la fa ovviamente l'Italia (90%), seguito da Argentina, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Francia, Svizzera, Cile, Stati Uniti e Germania.
Oltre alla homepage, in assoluto (e ovviamente) la pagina più vista del sito, i visitatori di hockeypista.it apprezzano particolarmente le notizie pubblicate, il servizio dei risultati online, le pagine dedicate al mercato e il forum che, da solo, rappresenta circa un terzo del traffico complessivo generato da hockeypista.it.
Questi numeri sono fonte di grande soddisfazione, ma anche uno sprone a fare di più e meglio. Impegno al quale non ci sottrarremo, dato che l'estate porterà significative novità sia nella veste grafica del sito e del forum, sia nella quantità e qualità dei contenuti.
Ancora una volta, grazie a tutti voi per questi stimolanti risultati.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.