Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey... su carta: arriva la rivista 'Specialehockey'


Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/02/2011
Si chiama "SpecialeHockey" e a breve sarà in vendita in tutte le principali piazze hockeystiche in formato cartaceo e su hockeypista.it in formato elettronico. La nuova rivista settimanale dedicata interamente all'hockey su pista sta per vedere la luce: l'uscita del primo numero è ormai questione di giorni, il tempo per mettere a punto gli ultimi dettagli del complesso lavoro di redazione e distribuzione.
In fondo questa pagina potete scoprire in anteprima alcune pagine del numero 0. Clicca qui per scaricare il file delle pagine in versione pdf.
L'iniziativa è di SB Editore, la casa editrice che, dopo aver pubblicato la biografia di Massimo Mariotti e il libro di Giovanni Parato, si lancia in questa nuova iniziativa editoriale, destinata a non restare l'ultima.
"SpecialeHockey" sarà una rivista di 16 pagine tutte a colori e su carta patinata realizzata interamente con contenuti originali. La redazione, che inizia con un nucleo affiatato ma sarà destinata ad allargarsi, punta a seguire l'hockey italiano con un punto di vista diverso da quello dei quotidiani locali e dei media nazionale ormai affermati come hockeypista.it. Su "Specialehockey" ci sarà spazio per interviste e commenti sull'hockey di alto livello, dalla nazionale alla serie A1, ma anche attenzione a raccontare la vita dei club, dei settori giovanili, ad approfondire la storia dell'hockey su pista italiano; tutto condito con tante immagini.
"SpecialeHockey" avrà fin dal primo numero un collaboratore di grande prestigio. Una speciale sezione della rivista sarà infatti dedicata a "L'occhio del Professore" dove il prof. in questione è Gianni Massari, fresco responsabile della Scuola Italiana di Pattinaggio a Rotelle e allenatore di hockey dalla ineguagliabile carriera. La rubrica del professor Massari tratterà argomenti di carattere tecnico, spiegati ad un pubblico che sarà prevalentemente composto da tifosi e appassionati.
L'arrivo nelle edicole di "Specialehockey" testimonia la sempre maggiore attenzione che l'hockey su pista raccoglie tra i media. Dopo hockeypista.it, "Specialehockey" sarà la seconda voce del tutto indipendente nel panorama hockeystico italiano, destinata a reggersi soltanto sulla passione di chi la produce e sull'affetto del pubblico che ne decreterà o meno il successo attraverso l'acquisto e la lettura.
Nei prossimi giorni, alla vigilia della prima uscita, verrà reso noto l'elenco completo dei punti vendita presso i quali sarà possibile acquistare la rivista che verrà messa in vendita al prezzo di 2,50 euro. Il giorno di uscita previsto sarà il giovedì.
Su hockeypista.it sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento alla edizione elettronica della rivista in formato pdf.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.