Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara e Giovinazzo le prime sorprese


Dopo due turni di campionato la classifica della massima serie è guidata da un quartetto di cui fanno parte Follonica e Viareggio, ma anche le sorprendenti Novara e Giovinazzo. I piemontesi avevano battuto il Valdagno sabato sera; ieri il Giovinazzo ha sbancato Breganze per la gioia dei suoi tifosi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/10/2007
Viene da Breganze la più interessante sorpresa del secondo turno di campionato, giocato in gran parte nel turno infrasettimanale di martedì sera. La squadra di Tiziano Cogo, dopo il pesante tracollo nel derby in casa del Valdagno, ha subito una seconda sconfitta, questa volta casalinga, a tutto vantaggio del Giovinazzo. I pugliesi di Pino Marzella incassano invece il secondo successo in altrettante partite, confermandosi nel quartetto che guida la classifica a punteggio pieno: davvero niente male per una neopromossa che ha puntato tutto su un gruppo di atleti collaudato e ricco di giovani interessanti, senza concedersi follie sul mercato.
Strategia opposta ma stesso risultato per l'Hockey Novara. La squadra di Marcon, imbottita di argentini, ha evidentemente pescato bene nello sterminato mercato di San Juan e Mendoza e i risultati, nonostante una preparazione iniziata tardi, si vedono da subito. Dopo anni di anonimato fa piacere vedere la squadra più blasonata d'Italia in testa alla classifica della serie A1.
Non stupisce affatto, invece, la presenza di Follonica e Viareggio tra le squadre a punteggio pieno. I maremmani si sono vendicati con il Castiglione per la sconfitta patita in coppa Italia andando ad espugnare il Casa Mora. I cugini del Ciabatti Legnami, però, non hanno sfigurato e, nonostante lo zero in classifica, non sono destinati ad un ruolo marginale in questa stagione.
Ha faticato non poco anche il Viareggio che è passato al Palacastellotti di Lodi contro l'ASH di Belli. Ai viareggini è servito ben più di un tempo per mettere al sicuro la partita e spegnere le velleità di un'altra neopromossa determinata a restare nella massima serie.
La serataccia lodigiana è stata completata dalla sconfitta dell'Amatori di Crudeli sulla pista di un Trissino alla prima vittoria stagionale che aveva un disperato bisogno di punti per interrompere una lunga serie di sconfitte.
Chiudiamo con Bassano che, in attesa dell'arrivo di Giudice previsto per oggi, ha mandato in panchina il direttore generale Luigi Speggiorin. La formazione giallorossa ha conquistato i tre punti in palio a Prato ed ora è da sola ad inseguire il quartetto di testa. Saranno però le prossime giornate a dire se il cambio di allenatore è stato sufficiente a risolvere i problemi della formazione vicentina.
Per chiudere il quadro della giornata va ricordato il pareggio di venerdì scorso tra Roller Bassano e Forte dei Marmi che ha consentito ad entrambe di muovere la classifica.

Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.