Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey mondiale: una abbuffata su Raisport


La distanza che ci separa dall'inizio del campionato del mondo di Montreux si misura ormai in ore e i media affilano le armi. Raisport Satellite seguirà tutte le partite dell'Italia e garantirà la diretta della finale mondiale indipendentemente dalla presenza o meno degli azzurri. RTPi trasmetterà in chiaro le partite del Portogallo. E hockeypista.it si prepara a seguire l'evento sul web in un modo del tutto inedito per l'hockey su pista.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/06/2007
Puntate le parabole, accendete TV e videoregistratori, scaldate la vostra Adsl. Sta per iniziare l'edizione più mediatica dei campionati mondiali di hockey su pista che si sia mai vista.
Merito in particolare di due canali televisivi: Raisport Satellite e la portoghese RTPi. In Spagna sono più fortunati, potendo ricevere il segnale di Teledeporte con il digitale terrestre (in chiaro), mentre il canale satellitare, ricevibile anche in Italia, è ancora criptato.
Raisport Satellite seguirà le partite della nazionale italiana con dirette e differite. In diretta andranno ll'esordio degli azzurri contro la Svizzera, in programma domenica alle 20 e la partita di lunedì alle 18.30 contro l'Inghilterra; l'ultima partita del girone sarà in onda in differita martedì 19 alle ore 16.
Anche RTPi alternerà gare in diretta a differite delle partite di qualificazione del Portogallo. In differita il debutto lusitano contro la Francia; l'emissione è in calendario per domenica sera alle 21 (ora italiana). In diretta, invece, le altre due gare del girone C: Portogallo-Mozambico alle 21.30 di lunedì e Portgallo-Usa alla stessa ora di martedì.
Da giovedì 21 prenderanno il via i quarti di finale e gli orari varieranno a seconda del piazzamento delle squadre. Sulla homepage di hockeypista.it troverete l'elenco delle partite che verrà costantemente aggiornato in caso di variazioni.

E veniamo a noi. Hockeypista.it si trasferisce armi e bagagli in riva al lago Lemano per seguire da vicini i mondiali e, in particolare, il cammino della nazionale azzurra. Commenti sulle partite, interviste, curiosità e foto saranno per sette giorni il nostro (e, speriamo, il vostro) pane quotidiano.
Ma il clou sono le partite e la nostra redazione sta preparando per i nostri lettori una novità. Le partite più importanti del mondiale saranno seguite "in diretta" con aggiornamenti continui sul web. Già da domani metteremo online la demo di questo nuovo servizio che, minuto dopo minuto, vi racconterà sul momento le emozioni e i dati tecnici delle partite: formazioni, marcatori, provvedimenti disciplinari e commenti "dal vivo" in una vera e propria cronaca diretta scritta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.