HELESI CORREGGIO - LICEO LA CORUNA 2-0 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: D'Anzica nel primo tempo, Simonazzi della ripresa.
HELESI CORREGGIO HOCKEY: Malavasi, Bettarello, Sologni, Simonazzi, D'Anzica, Pozzi, Torricelli, Gallo, Ghiddi. All. Ialacci.
LICEO LA CORUNA: Garcia, Mosquera, Jimenez, Garea, Carballeira, Galdo, Villar, Candamio, Lopez. All. Rodriguez.
La Helesi Correggio compie un'autentica impresa sportiva e batte per 2-0 i fortissimi e favoritissimi galiziani del Liceo La Coruña nel torneo promozionale parallelo al campionato del mondo in corso a Vigo e Pontevedra (Spa). Un successo netto per 2-0 che consente alla squadra di Juri Ialacci di scavalcare in classifica gli spagnoli e di porsi in testa a torneo ad una sola giornata dal termine. Domani la Helesi Correggio ha la possibilità di chiudere i giochi se riuscirà a non perdere la concentrazione contro un'altra squadra spagnola, l'Aluche di Madrid, ultima in classifica e ancora a quota zero punti.
Il successo di questa mattina contro il Liceo e frutto di una partita tatticamente perfetta, vinta prima di tutto con un assetto difensivo solido e privo di sbavature. Nei giorni scorsi era apparsa evidente la superiorità tecnica degli spagnoli, tutti in grado di puntare l'uomo e arrivare a tu per tu con il portiere. Mister Ialacci ha disposto la squadra in pista proprio per "spuntare" questa arma e i suoi ragazzi hanno eseguito alla perfezione il compito. Il Liceo ha dovuto cercare altre strade, ma ha sempre trovato una retroguardia attenta e una squadra pronta a ripartire in contropiede. Il vantaggio della Helesi Correggio è arrivato a metà del primo tempo con una azione personale di D'Anzica che si è ricavato un varco sulla sinistra e ha infilato a mezza altezza sul palo opposto.
Nella ripresa il Liceo è partito subito a spron battuto, ma ha incocciato contro l'ottima giornata del portiere Malavasi, oggi insuperabile. Su azione di contropiede è arrivato il 2-0: conclusione di Torricelli dalla distanza e deviazione al volo si Simonazzi dal centro dell'area di rigore con il portiere spiazzato. Negli ultimi minuti gli spagnoli hanno forzato senza riuscire a creare grandi occasioni, a parte una traversa colpita con un pallonetto. La Helesi Correggio ha controllato senza troppi patemi portando a termine la partita senza subire e reti.
Domani sarà l'Ifevi di Vigo, sede principale del mondiale, ad ospitare l'ultima giornata e la Helesi Correggio non ha alcuna intenzione di rovinarsi la festa contro l'ultima della clasee.
RISULTATI DELLE PARTITE DELLA TERZA GIORNATA
Noisy Le Grand (Fra) - Pesegueiro do Vouga (Por) 2-5
Compañia de Maria (Spa) - Aluche (Spa) 7-3
Helesi Correggio - Liceo La Coruña (Spa) 2-0
CLASSIFICA: Helesi Correggio 10 punto, Liceo La Coruna 9, Compañia de Maria 7, Pesegueiro do Vouga 6, Noisy Le Grand 3, Aluche 0.
PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA (VENERDI' 10 LUGLIO)
Pasegueiro do Vouga (Por) - Compañia de Maria (Spa)
Aluche (Spa) - Helesi Correggio
Liceo La Coruña (Spa) - Noysi Le Grand (Fra)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.