L’Spv Viareggio ha portato a casa tre punti, la prima vittoria di questo campionato, e questo è un fatto positivo. Ma il Roller Bassano era riuscito quasi ad impattare la partita, non per merito suo ma per demerito dei viareggini.
Ma andiamo con ordine: il primo tempo scorre via fino al 17’ quando Carpinelli porta in vantaggio la squadra di casa. L’Spv fa suo il secondo tempo, a due secondi dall’inizio pareggia Polacci, poi al 5’ Muglia raddoppia ed infine Polacci porta il risultato sul 1-3. Qui cominciano i pasticci, la squadra cede al nervosismo e regala agli avversari falli e blu (Polacci e Deinite sono stati espulsi per 2’) e Farronato va in rete al 16’ e pareggia al 22’ portando la partita sul 3-3.
“Devo essere contento della squadra e di questa vittoria – ci conferma coach Andrea Facchini – ma i ragazzi devono mettersi in testa che non possono complicarsi la vita e rischiare di perdere una partita già vinta. Falli concessi, polemiche ed espulsioni e abbiamo permesso al Bassano di riprendere il risultato. Sono errori che non devono succedere più, occorrono nervi più saldi”.
Poi, al decimo fallo di squadra del Bassano, punizione diretta per l’Spv che Muglia trasforma, 3-4 il risultato e vittoria al Viareggio.
ROLLER BASSANO - SPV VIAREGGIO 3-4
BASSANO: Zanin A., Zanin E. Farronato, Carpinelli, Vanzo, Negrello, Fiorese, Reginato, Marangoni, Parolin. All Nunes
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini
Arbitro Nicoletti
Marcatori primo tempo: al 17’ Carpinelli, secondo tempo: al 1’ Polacci, al 5’ Muglia, al 10 Polacci, 16’ e 22’ Farronato, 24’ Muglia.