Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Guizzo di Muglia nel finale e per l'SPV Viareggio arriva il successo a Bassano


Partita dalle mille emozioni alla pista dell'Area Caneva dove i padroni di casa chiudono in vantaggio il primo tempo, vanno sotto 3-1 a inizio ripresa, ma riescono a rimettere in equilibrio la partita prima del gol decisivo di Samuele Muglia che trasforma il tiro libero diretto concesso per il decimo fallo di squadra del Roller Bassano.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 19/11/2012 - 09:57 - Ultima modifica 24/11/2012 - 08:49

L’Spv Viareggio ha portato a casa tre punti, la prima vittoria di questo campionato, e questo è un fatto positivo. Ma il Roller Bassano era riuscito quasi ad impattare la partita, non per merito suo ma per demerito dei viareggini.
Ma andiamo con ordine: il primo tempo scorre via fino al 17’ quando Carpinelli porta in vantaggio la squadra di casa. L’Spv fa suo il secondo tempo, a due secondi dall’inizio pareggia Polacci, poi al 5’ Muglia raddoppia ed infine Polacci porta il risultato sul 1-3. Qui cominciano i pasticci, la squadra cede al nervosismo e regala agli avversari falli e blu (Polacci e Deinite sono stati espulsi per 2’) e Farronato va in rete al 16’ e pareggia al 22’ portando la partita sul 3-3.
“Devo essere contento della squadra e di questa vittoria – ci conferma coach Andrea Facchini – ma i ragazzi devono mettersi in testa che non possono complicarsi la vita e rischiare di perdere una partita già vinta. Falli concessi, polemiche ed espulsioni e abbiamo permesso al Bassano di riprendere il risultato. Sono errori che non devono succedere più, occorrono nervi più saldi”.
Poi, al decimo fallo di squadra del Bassano, punizione diretta per l’Spv che Muglia trasforma, 3-4 il risultato e vittoria al Viareggio.

ROLLER BASSANO - SPV VIAREGGIO 3-4
BASSANO: Zanin A., Zanin E. Farronato, Carpinelli, Vanzo, Negrello, Fiorese, Reginato, Marangoni, Parolin. All Nunes
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini
Arbitro Nicoletti
Marcatori primo tempo: al 17’ Carpinelli, secondo tempo: al 1’ Polacci, al 5’ Muglia, al 10 Polacci, 16’ e 22’ Farronato, 24’ Muglia.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 3, Viareggio, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.